Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 29/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente .....
SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

BASKET

Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.

BASKET

Pronostico tutto in salita per i rossoblu di Massimo Angelucci, reduci dalla convincente vittoria su Borgomanero (la sesta in stagione) e dal blitz sfiorato solo nel finale a Pavia.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PISTOIA
Domani l’inaugurazione della rotatoria tra via Fermi e via Cellini, con il nuovo allestimento a verde

23/7/2021 - 17:15

Sarà inaugurata domani, sabato 24 luglio, alle 11, la rotatoria tra via Fermi e via Cellini con il nuovo allestimento a verde. Completata la realizzazione dell’isola spartitraffico, infatti, il cantiere comunale ha provveduto ad abbellire l’area con nuove piantagioni e una segnaletica centrale in corten.
L’intervento attuato dall’Amministrazione comunale tra via Fermi e via Cellini ha permesso di fluidificare e migliorare la sicurezza della viabilità dell’incrocio. La realizzazione della rotonda è stata accompagnata, poi, dalla riasfaltatura, dall’adeguamento dell’illuminazione pubblica e dalla messa in sicurezza dei percorsi pedonali presenti nei tratti limitrofi. L'opera da 180.000 euro, già finanziata dal Comune con risorse proprie, grazie alla progettazione curata dagli ingegneri comunali ha recepito un finanziamento regionale da 75.000 euro, ottenuto dall'Amministrazione nell'ambito di un bando del 2019 per la sicurezza stradale.
Oggi, grazie a una sponsorizzazione di Romiti Vivai, la rotatoria accoglie il tappeto erboso e una nuova segnaletica. Le frecce direzionali sono state rivisitate in chiave “retrò” dal giovane artigiano Simone Grasso, mentre le scritte, in corsivo, sono state riportate su entrambi i lati dei cartelli in acciaio satinato, così da renderle più visibili. Le aiuole circostanti la rotatoria sono state dotate di un impianto di irrigazione e arricchite da tre tipi di essenze arboree: la Nandina domestica, comunemente nota come Bambù sacro, l’Abelia e l'albero della nebbia o Cotino.
Dunque, oltre a sistemare l’impianto di illuminazione, formato da punti luce a elevato risparmio energetico, in corrispondenza dell’intersezione tra le vie Fermi e Cellini sono state abbattute le barriere architettoniche per dare spazio a nuovi tratti pedonali: i camminamenti già presenti sono stati adeguati e ribassati in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, così da permettere un passaggio più agevole.
Rinnovata anche la segnaletica orizzontale e verticale, provvista di indicatori luminosi per migliorarne la visibilità. Inoltre, è stato realizzato un nuovo tratto di marciapiede in via Fermi, lato nord, tra via Volta e via Landucci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: