Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Striscione per commemorare i 50 anni dalla morte di Ezra Pound

2/11/2022 - 9:46

“Il tempio è sacro perché non è in vendita” è lo striscione che campeggia sul palazzo di CasaPound per commemorare i 50 anni dalla morte del poeta. In tutta Italia sono state poi affisse poesie di Pound sui luoghi più importanti e significativi delle città.

“Ezra Pound è stata una delle più grandi figure del ‘900 e ha pagato senza alcuno sconto la sua adesione a idee e valori non più accettabili da un Occidente asservito e abbruttito. - afferma CasaPound in una nota -. Idee e valori, quelli di Pound, che fanno ancora paura: i tentativi di “defascistizzare” il poeta sono la dimostrazione dell’incapacità dei più di comprenderne la vita e l’opera. Ezra Pound fu poeta e profeta: i suoi versi e i suoi scritti sono un invito ad avere il coraggio di portare avanti una visione del mondo altra, un modo di agire altro in un’Europa, scrive, che sta andando a scatafascio. Noi, che non a caso abbiamo deciso di portarne il nome, vogliamo raccogliere l’invito e la sfida, per far sì che questo mondo non perda coraggio e, come Pound gridava ai giovani artisti avanguardisti “Make it new!”, noi gridiamo a questa nazione we believe in the resurrection of Italy e faremo di tutto per vederla rialzarsi”.

Fonte: CasaPound
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/11/2022 - 12:39

AUTORE:
Bibi

Morta la regina i cui funzionari mi hanno accolto cordialmente , ora sono un suddito di Carlo Terzo ..
Qui tutti sono stupiti del nome del re .
I Carli primo e secondo .

qui non hanno goduto di gran fortuna

A Carlo primo fu ricucita la testa dopo che il boia l aveva tagliata .
Il secondo ? Una meteora ...

Pillole di storia per l ignorante che pensa di aver vinto le elezioni .
Crede solo di aver scelto .
In effetti è uno che regge il gioco gratis .
Per cui si sente orgoglioso .Non capisce di aver perso anche l ultima occasione
Quella di incavolarsi perché chi comanda li ha votato lui .

3/11/2022 - 10:21

AUTORE:
pesciatino

Sono d'accordissimo con te, difficilmente succede, ma stavolta hai ragione da vendere.

2/11/2022 - 18:14

AUTORE:
Jeck La Bolina

Possibile pretendere di parlare di poesia e leggere le rime di Iannone presidente canterino di CasaPound , senza scandalizzarsi.

Propongo un nome più convincente tipo CasaFarinacci, CasaGraziani visto che tra i fascisti del terzo millennio , abbiamo anche il figlio di tal Graziani .

E invece no ! Fra tutti i fascisti famosi , tipo Marconi che erano fascisti per la paura non del bolscevismo , ma di un comunismo da operetta , si sceglie il poeta americano .

Ora che la destra ha vinto , come ha detto la Giorgia nazionale , i fascisti sono finalmente usciti dalle fogne e possono dichiarare finalmente di essere orgogliosi di esserlo .
.come disse la famosa marchesa seduta su uno specchio :
" Me la vedo brutta "

2/11/2022 - 17:30

AUTORE:
Bibi/Vincenzino

Bibi/Vincenzino ma dopo le figure pagliaccesche rimediate alle elezioni politiche e comunali non dovevi espatriare? L'avevi detto tu eh...
Come mai invece continui a stare qui, ancora a passare le tue giornate su questo sito? Non penso che ci sia qualcuno che ti trattiene quindi...

2/11/2022 - 11:08

AUTORE:
Bibi

Questo comunicato dei fascisti del terzo millennio che si sono appropriati indegnamente del nome del poeta , è vergognoso da parte di chi si arroga diritti che non ha .
D' altra parte , anche a Pistoia , le ultime due amministrazioni hanno i voti di questa associazione. *così come il governo della Repubblica .

Mescolare la poesia con i comportamenti "reali" violenti di CasaPound , è inaccettabile .