Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Palazzo Balì gli Stati generali delle pari opportunità

10/10/2022 - 20:34

Si sono svolti mercoledì, presso la sala consiliare del Palazzo Balì, gli Stati generali delle pari opportunità. L'iniziativa è stata promossa dalla commissione regionale pari opportunità, con la collaborazione organizzativa della Provincia di Pistoia e ha riguardato tutte le province della Toscana con l'obiettivo di incontrare i territori per fare rete.

 

E' stata l'occasione per fare il punto sulle problematiche relative alle pari opportunità sul territorio provinciale e sulla condizione della donna nei vari ambiti, grazie anche all'ampia partecipazione che si è registrata all'incontro (oltre trenta presenze in sala e più di venti da remoto - grazie alla possibilità di lavorare in modalità mista che offre il nuovo impianto recentemente installato dalla Provincia nella sala consiliare di Palazzo Balì).

 

All'iniziativa sono intervenuti l'assessora regionale Alessandra Nardini (con delega alle pari opportunità e azioni positive), la presidente della commissione regionale pari opportunità Francesca Basanieri e la vicepresidente Siliana Biagini, il questore di Pistoia Olimpia Abbate, la dirigente della prefettura Maria Elda Spano, il capitano dei carabinieri Loredana D'Ambrosi, la presidente della Società della salute dell'area pistoiese Anna Maria Celesti e il vicepresidente della SdS Valdinievole Fabio Berti, la consigliere di parità della Provincia di Pistoia Chiara Mazzeo e Miriam Valentino dell'Ufficio scolastico provinciale. Inoltre hanno partecipato gli assessori e consiglieri comunali con delega alle pari opportunità dei Comuni della provincia, l'ispettorato del lavoro, alcuni istituti scolastici, i consiglieri regionali Federica Fratoni e Marco Niccolai, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e di alcuni associazioni del territorio.

 

I lavori sono stati coordinati dal presidente della Provincia Luca Marmo e dalla consigliera delegata alle pari opportunità Lisa Amidei.

 

Oltre due ore di interventi e dibattito hanno consentito di fare il punto sulla situazione delle donne nel territorio provinciale, affrontando le varie problematiche, dal tema della violenza e delle discriminazioni di genere alle tematiche dell'istruzione, formazione e lavoro, a quello della sanità di genere, alle azioni necessarie e ai progetti in campo per promuovere la cultura delle pari opportunità ed il contrasto agli stereotipi di genere.

 

La consigliera Lisa Amidei ha proposto la costituzione a livello provinciale di una "Consulta delle pari opportunità" per tradurre in rete e in attività concrete le numerose proposte emerse nel corso del dibattito. L'iniziativa si è conclusa con la piena soddisfazione di tutti i partecipanti per la qualità del dibattito e per le numerose presenze.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: