Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Raccolta rifiuti, Fratoni (Pd): "Troppi disagi per i cittadini, il sindaco non si tiri indietro alle segnalazioni"

8/10/2022 - 11:54

Com. stampa a cura di Federica Fratoni: "In questi giorni il Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale a Pistoia, Federica Fratoni, ha depositato una interpellanza per avere aggiornamenti, e soprattutto chiarimenti, da parte dell’amministrazione comunale sulle motivazioni dei recenti grossi disagi che sono stati riscontrati in numerose parti del territorio in merito alla raccolta dei rifiuti. Ma le domande non si sono fermate qui, spaziando anche sulla volontà di completare – o meno – il progetto dei cassonetti interrati entro la terza cerchia muraria e la necessità di istituire nel più breve tempo possibile la tariffa puntuale.


«E’ opportuno che la Giunta Tomasi faccia sapere quanto prima quali sono le risposte sul tema importante dei rifiuti – dichiara la consigliera comunale Federica Fratoni – abbiamo visto come in questi mesi, da più parti, sono giunte segnalazione di disagio da parte dei cittadini che lamentavano il mancato rispetto del giorno e degli orari di ritiro dei rifiuti e, altro aspetto non secondario, le dimensioni ristrette dei bidoncini per contenere il materiale che, magari, viene ritirato una volta a settimana.
Inoltre, siamo quasi a fine 2022 e vorremmo sapere dal Comune quelli che sono i dati aggiornati per quanto concerne la raccolta differenziata, dai quali leggere i primi risultati del nuovo sistema di raccolta. Resta la grossa falla dei cassonetti interrati.

 

Voluti con forza da questa amministrazione, sono stati installati in luoghi impattanti soprattutto dal punto di vista architettonico, salvo fermare i lavori dopo poche istallazioni, perché si è capito che si stava andando verso una spesa esorbitante. Chiediamo, pertanto, al Comune se ha intenzione di riprendere questo percorso oppure lo vorrà abbandonare in maniera definitiva e, allo stesso modo, se si è già progettato e predisposto l’introduzione della tariffa puntuale per far spendere in bolletta ai cittadini ciò che effettivamente producono.


Infine – conclude la consigliera Fratoni – resta un altro “nodo” legato ai rifiuti ed è quello del centro di raccolta a Sant’Agostino: abbiamo chiesto al Comune aggiornamenti sull’avanzamento dell’iter visto che niente più si sa dalla delibera di Giunta del giugno scorso che dava l’ok al progetto definitivo con una spesa di oltre un milione e 200mila euro a carico di Alia. Che tempi sono previsti per quest’opera e c’è intenzione di realizzarne anche altre sul territorio? Domande alle quali i cittadini attendono risposte».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: