Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:05 - 23/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
RALLY

Il secondo impegno in Romania, per Autosole 2.0, insieme alla Scuderia FC Competition, ha voluto dire vittoria.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio del Comune di Pescia si e disputata con partenza e arrivo al mercato dei fiori di Pescia (Mefit).

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che esce sconfitta dal Pala Pagnini di Savona col punteggio di 66-60, dopo una gara combattuta fino all’ultimo istante.

PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il Gemelli è un segno maschile, cardinale e transitorio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Tripi (Pd): "Cassonetti insufficienti, disparità di trattamento, sacchetti ovunque, un disastro la raccolta rifiuti"

7/7/2021 - 10:47

Il capogruppo del Pd Walter Tripi interviene sulla raccolta dei rifiuti.

 

"Siamo letteralmente tempestati di segnalazioni di disagio da parte di cittadini e imprese del territorio per il nuovo sistema di raccolta rifiuti imposto dal Comune.


Tralasciando l'enorme disparità di trattamento tra gli interrati in centro storico e la restante parte della città, fermo restando che grazie a questa scelta nei prossimi anni aumenterà ulteriormente la Tari, è soprattutto nella pratica quotidiana che si stanno riscontrando problemi.


I nuovi cassonetti sono insufficienti, in alcune frazioni non sono arrivati e sono previste anche alcune soppressioni di postazioni. Un vero disagio, soprattutto per le persone anziane che magari durante l'inverno dovranno andarsene a piedi verso cassonetti molto più lontani.

 

Molte imprese fuori dal centro lamentano l'insufficienza di dimensioni e numero di cassonetti, e manca totalmente la chiarezza sul loro utilizzo, visto che ad ora non sono state date tempistiche certe sull'attivazione dei badge.

Come se non bastasse, mai come in questo periodo si nota il degrado di rifiuti lasciati un po' ovunque, e di certo l'inciviltà di alcuni non è aiutata dalla totale confusione creata dall'amministrazione comunale nel comunicare i nuovi metodi di raccolta.

Siamo al caos, ed è un caos che però pagheremo molto presto in tariffa. In periferia più ancora che altrove, il roboante sistema di raccolta di Tomasi è appena partito ed è già un totale disastro".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/7/2021 - 16:29

AUTORE:
Pasquino

Va bene che anche lui si faccia sentire ogni tanto, ma il buon Tripi un c'ha altro per il capo che la spazzatura? Nella sua qualifica è giusto che sia già in campagna pre-elettorale e attacchi chi governa Pistoia attualmente, e nel solco della comprovata abitudine sinistrorsa di screditare (a priori) l'avversario e autoincensarsi e autocelebrarsi (senza motivo), sparare discorsi a vanvera come questo. E' l'ennesima volta che paventa come una responsabilità del sindaco fascista Tomasi l'aumento della TARI in conseguenza del mutato sistema di raccolta. I dati pubblicati recentemente da un noto quotidiano economico evidenziano che l'aumento di tale tariffa è generalizzato in tutta Italia, conseguenza anche del DL 116/2020 (governo giallorosso Conte 2) che, recependo l'ennesima direttiva europea (e ridai!) ha apportato notevoli modifiche alla materia. Ora capisco che con tutte le cose che ha da fare (?) il Tripi non possa seguire tutto e non sappia neanche dell'esistenza di tale DL ma almeno prima di sparare c.. si documenti, e così scoprirà che l'aumento non si avrà per le scelte di raccolta rifiuti fatte dal Tomasi ma in sintonia col piano ATO Toscana centro che ha accolto i rincari proposti da ALIA e sarà peraltro tra i più contenuti d'Italia.
Prima di parlare (e scrivere) il Tripi conti fino a 10...

7/7/2021 - 13:09

AUTORE:
Abitante a Bottegone

Non sono un "addetto ai lavori", ma sinceramente non capisco perché in "Centro", ..., ahh, ..., il "Centro" ..., ci sia la possibilità di conferire quello che a Bottegone va tenuto fuori dalla porta nel sacchetto azzurro nell'apposito cassonetto interrato (e chissà quanto ci costerà, a tutti, non solo a quelli in "centro", ..., ahh, .., il "Centro" ..., e al Bottegone devo tenere il sacchetto fuori di casa a giornata.

Perché non mettete un cassonetto azzurro, sotto chiave, e date anche a noi umili plebei e servi della gleba di poter fare lo stesso (fuori terra, sia ben inteso ...) dei privilegiati "centraioli"?

Una cosa è certa: quando i cassonetti saranno tutti sotto chiave, sai quanti abbandoni incontrollati (o sgangheramenti ai cassonetti), perché ci sono tanti proprietariucci immobiliari, che per fare il loro guadagnuccio, affittano al ..., e qui mi fermo !!!

Se verificaste le occupazioni degli immobili, sai quante "belle" sorprese ...