Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
San Baronto, ancora rifiuti abbandonati, la provincia: "A breve la rimozione"

11/9/2022 - 18:16

Il Comune interviuene sull'abbandono dei rifiuti a San Baronto.

 

"Come oramai da tempo, la nostra amministrazione comunale si sta impegnando per un piano di recupero e smaltimento dell’importante quantitativo di rifiuti abbandonati sulla provinciale di San Baronto. Dopo innumerevoli incontri e sollecitazioni, grazie all’impegno del presidente della Provincia, Luca Marmo, alcuni giorni fa abbiamo condiviso un piano per la loro rimozione.


Detto intervento sarà programmato in tre lotti il primo avrà inizio il 15 settembre prossimo, con l'avvio della rimozione del primo sito di abbandono, già aggiudicato e finanziato dalla Provincia di Pistoia. Il secondo ed il terzo lotto di lavori prevedono, come da programma sempre della Provincia, l'assunzione dell'impegno di spesa tra la fine del 2022 e il 2023.


L’impegno del Comune sarà quello di supportare lo smaltimento e la repressione dei futuri abbandoni, insieme alla polizia provinciale".


“Da molto tempo stiamo lavorando - dichiara il vicesindaco Daniele Tronci - per poter rimuovere gli abbandoni dei rifiuti che riguardano due siti sul comune di Lamporecchio, ma che interessano terreni della Provincia di Pistoia. Una brutta accoglienza per coloro che si trovano a transitare sul San Baronto. Come amministrazione ci preme ringraziare l’impegno del presidente della Provincia per la risoluzione dell’annoso problema”.


Gli uffici tecnici del Comune di Lamporecchio e della Provincia di Pistoia si sono incontrati più volte: senza dubbio la valutazione di fondo è sempre stata la complessità dell’intervento, sia per il quantitativo di materiale da recuperare, sia per il luogo da dove dovranno essere recuperati, per questo le operazioni non saranno facili. Infatti saranno necessari anche lavori per realizzare strade di accesso e vie di recupero del materiale con macchinari.


“Da poche settimane siamo stati in grado di programmare gli interventi di rimozione dei rifiuti sulla SP del San Baronto - dichiara il presidente della Provincia Marmo - sicuramente lavori che sarebbe stato necessario realizzare prima, ma altre situazioni emergenziali di quel tratto stradale ci hanno costretti a rinviare più volte l’intervento, infatti le nostre priorità erano quelle della messa in sicurezza delle frane".


Siamo consapevoli della gravità della situazione e continueremo, come fatto finora, non solo a monitorare l'andamento dei lavori, come da programma comunicatoci, ma ulteriore attenzione sarà rivolta soprattutto al sanzionare e reprimere ulteriori abbandoni.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2022 - 12:39

AUTORE:
Cittadino

Se non vi avesse tartassato il consigliere del movimento 5 stelle Luca Parlanti...tra interrogazioni, mozioni, articoli!
I cittadini ringrazino lui