Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
San Baronto, ancora rifiuti abbandonati, la provincia: "A breve la rimozione"

11/9/2022 - 18:16

Il Comune interviuene sull'abbandono dei rifiuti a San Baronto.

 

"Come oramai da tempo, la nostra amministrazione comunale si sta impegnando per un piano di recupero e smaltimento dell’importante quantitativo di rifiuti abbandonati sulla provinciale di San Baronto. Dopo innumerevoli incontri e sollecitazioni, grazie all’impegno del presidente della Provincia, Luca Marmo, alcuni giorni fa abbiamo condiviso un piano per la loro rimozione.


Detto intervento sarà programmato in tre lotti il primo avrà inizio il 15 settembre prossimo, con l'avvio della rimozione del primo sito di abbandono, già aggiudicato e finanziato dalla Provincia di Pistoia. Il secondo ed il terzo lotto di lavori prevedono, come da programma sempre della Provincia, l'assunzione dell'impegno di spesa tra la fine del 2022 e il 2023.


L’impegno del Comune sarà quello di supportare lo smaltimento e la repressione dei futuri abbandoni, insieme alla polizia provinciale".


“Da molto tempo stiamo lavorando - dichiara il vicesindaco Daniele Tronci - per poter rimuovere gli abbandoni dei rifiuti che riguardano due siti sul comune di Lamporecchio, ma che interessano terreni della Provincia di Pistoia. Una brutta accoglienza per coloro che si trovano a transitare sul San Baronto. Come amministrazione ci preme ringraziare l’impegno del presidente della Provincia per la risoluzione dell’annoso problema”.


Gli uffici tecnici del Comune di Lamporecchio e della Provincia di Pistoia si sono incontrati più volte: senza dubbio la valutazione di fondo è sempre stata la complessità dell’intervento, sia per il quantitativo di materiale da recuperare, sia per il luogo da dove dovranno essere recuperati, per questo le operazioni non saranno facili. Infatti saranno necessari anche lavori per realizzare strade di accesso e vie di recupero del materiale con macchinari.


“Da poche settimane siamo stati in grado di programmare gli interventi di rimozione dei rifiuti sulla SP del San Baronto - dichiara il presidente della Provincia Marmo - sicuramente lavori che sarebbe stato necessario realizzare prima, ma altre situazioni emergenziali di quel tratto stradale ci hanno costretti a rinviare più volte l’intervento, infatti le nostre priorità erano quelle della messa in sicurezza delle frane".


Siamo consapevoli della gravità della situazione e continueremo, come fatto finora, non solo a monitorare l'andamento dei lavori, come da programma comunicatoci, ma ulteriore attenzione sarà rivolta soprattutto al sanzionare e reprimere ulteriori abbandoni.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2022 - 12:39

AUTORE:
Cittadino

Se non vi avesse tartassato il consigliere del movimento 5 stelle Luca Parlanti...tra interrogazioni, mozioni, articoli!
I cittadini ringrazino lui