Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (Movimento 5 Stelle) contro tutti: "Dalla maggioranza politica fatta di propaganda e nient'altro"

22/8/2022 - 17:33

Com. stampa a cura di Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle): "Non senza stupore, credendo si trattasse della risposta ad altro (e politicamente assai interessante) accesso agli atti sulla variante di Varignano dal Comune di Lamporecchio, mi imbatto, invece, proprio stamattina, nella risposta della Provincia di Pistoia alla mia richiesta, datata 29.06.2022, con cui, come saprete già, feci presente a nome di molti cittadini, le tante criticità in fatto di viabilità, sicurezza, per ciò che concerne le strade di competenza provinciale insistenti sul territorio comunale.

 

Avevo ormai perso le speranze, quando mi ritrovo a leggere una risposta in cui, con piacere, prendo atto di un futuro prossimo incontro tra le forze di Polizia dei due enti. Staremo a vedere cosa ne verrà fuori nell'interesse dei cittadini, quantomeno per mitigare le tante annose (e mai risolte) problematiche che riguardano la comunità lamporecchiana e non solo.
La domanda, politica ed amministrativa, però, sorge spontanea: ma dov'è l'assessore competente in materia? Dov'è Bochicchio, futuro, mai smentito, candidato sindaco?

 

Se da un lato, per l'ennesima volta in più di tre anni, una parte della comunità lamporecchiana, indipendentemente dal colore politico, si rivolge ad un consigliere dell'unica opposizione (M5S), vorrà dire che questa gente non si sente rappresentata da chi, in virtù del ruolo ricoperto, lascia certe questioni a decantare in eterno; non è la prima volta, né sarà l'ultima. L'importante è che questo modo di fare politica (o di non farla) abbia termine, altrimenti lamentarsi, cari lamporecchiani che frignate o vi arrabbiate al bar o sui social, non ha senso.


A meno che qualcuno faccia finta di non vedere, la grande maggioranza delle persone dotate di libertà e cervello, ha palesemente capito di avere davanti agli occhi un'amministrazione che si riduce spessissimo ad un nulla di fatto, tuttavia ben farcito da spot dal sapore propagandistico, inaugurazioni, presenzialismo vario ed eventuale, soprattutto fallimentari scelte politiche (alcune senza appello ed assai rischiose per il territorio), silenzi e bruttissime figure durante tutti i consigli comunali, mancate risposte ad interrogazioni, secretazioni, omissis a domande su atti assembleari (come sul bilancio, vero assessore Tronci?).

 

A proposito, vi rinnovo caldamente l'invito di andarvi a vedere su youtube le varie sedute degli ultimi anni: sono puntate, politicamente parlando, di un teatrino che ha dell'incredibile, fatto di silenzi, arrampicate sugli specchi, figuracce, imbarazzi e tante, tante scelte poste in essere commettendo grossi errori. Sapete con chi divide le sue responsabilità politiche questa amministrazione? Con le finte, mancate, assenti opposizioni, buone solo a tirarsi indietro al momento di sfiduciare questa Giunta e questo Sindaco proprio quando il M5S, il sottoscritto, ha posto sul piatto d'argento una proposta formale di sfiducia, per mandarli a casa.

 

Ricordatevelo, sono gli stessi che vi chiederanno il voto tra un anno e mezzo dicendo di voler cacciare il PD dalle istituzioni oppure di fare opposizione in caso di sconfitta...i fatti dicono esattamente il contrario. I partiti sono i soliti che adesso elemosinano consensi, a livello nazionale, per NON cambiare nulla in questo paese: Lega, FDI, Forza Italia, Più il solito PCI, capace di avere rappresentanza solo a Lamporecchio nel 2022, con quella falce e martello che sa di archeologia politica.


Ai cittadini, se informati a dovere, debbono per forza aprirsi gli occhi di fronte a questo e molto altro, in ottica 2024 (elezioni amministrative), altrimenti, si torna sempre lì: il "mal" voluto non è mai troppo, non potete lamentarvi di queste decadenti amministrazioni PD e poi rivotarli ciclicamente.


I romani, grande popolo, dicevano che "ignorantia legis non excusat"...parafrasandolo su Lamporecchio potremmo dire che "non potrete dire di non esser stati informati"!"
 
Luca Parlanti
 
Consigliere Comunale M5S Lamporecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/8/2022 - 12:48

AUTORE:
Non ha importanza

Da quello che scrive, e che ha scritto in passato, emerge che Luca Parlanti ha una Stella Polare nell'etica, nella moralità, nella correttezza e nella legalità.

Questi suoi valori lo rendono difficilmente "governabile", e la sua competenza legale ne fa un attento e inesorabile controllore.

Ma proprio perché non ha "clientele" che lo sostengono, è molto facile isolarlo.

Questa fase credo sia iniziata, in vista delle Amministrative 2024.

Solo questo ha da temere.