Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALINIEVOLE
Daniele Matteini (Confindustria Toscana Nord): "Condividiamo le parole del vescovo, ma politica assolva a suo ruolo"

13/7/2022 - 16:49

Daniele Matteini, presidente Confindustria Toscana Nord, interviene sulle parole del vescovo Filippini sulla crisi economica.

 

"Assolutamente condivisibili, anche per l'autorità morale di chi le esprime, le preoccupazioni del vescovo di Pescia per la crisi economica che attanaglia la Valdinievole; alle difficoltà preesistenti che hanno colpito quella parte della nostra provincia, addirittura prima della crisi pandemica, si aggiungono ora gli effetti della crisi politica  internazionale. E' un panorama inquietante, cui  non siamo abituati e che pervade in maniera massiccia la nostra economia. 

 

Condivisa l'analisi, siamo dalla parte di monsignor Filippini laddove indica una possibile via di uscita da questa situazione; che è costituita dall'intraprendere uno sviluppo sostenibile, rispettoso degli uomini e dell'ambiente.

 

La sostenibilità aziendale è una scelta che molte delle nostre imprese manifatturiere hanno compiuto e stanno compiendo, anche con importanti sforzi organizzativi, economici, di posizionamento sui mercati; recenti dati dimostrano che questa scelta, per quanto impegnativa, paghi in termini di crescita oltre che di benessere collettivo. Non neghiamo che ci siano situazioni complicate, ma sottolineiamo gli sforzi di tanti colleghi per innovare e crescere insieme alle proprie aziende e ai lavoratori.

 

Più difficile impegnare un intero territorio su questo medesimo percorso, come dovrebbe fare Montecatini: l'appello è a tutti, amministratori, imprenditori, comuni cittadini a credere nella propria bellezza, e a compiere azioni concrete per conservarla e renderle smalto. Non si parte dal nulla, la città gode appunto una lunga tradizione di professionalità, storia, arte, ambiente che è riconosciuta spesso più fuori da qui che in patria. Il riconoscimento Unesco attesta che il patrimonio esiste ed è una leva su cui fare forza. 

 

Occorrerà fantasia, originalità e innovazione per mettere a sistema l'intero sistema turistico termale secondo dettami che lo rendano più appetibile di come è adesso: gli imprenditori ci sono, la città lo stesso. Chiediamo oggi alla politica di assolvere al proprio ruolo, governando la crisi di un territorio e il suo percorso verso il rilancio".

Fonte: Confindustria Toscana Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: