Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Tre giorni con lo Street Food Fest (e c'è anche Paolo Sax in piazza)

6/7/2022 - 15:15

Lo Street Food Fest torna a Monsummano Terme nella sua 12^ tappa dell'edizione  2022, la più grande manifestazione di Street Food della Toscana,  si svolgerà la tre giorni 8-9-10 luglio in piazza Giuseppe Giusti. L'evento di alta cucina itinerante più importante della Toscana  porterà profumi e sapori del Mondo.

 
Nelle tre serate si esibiranno diversi gruppi e Dj a partire dai Duova, un gruppo folkloristico toscano dalla sfumature uniche e caratteristiche, una folata di frizzantezza tutta da gustare, a seguire, il conosciutissimo Paolo Grossi, in arte Paolo Sax che farà ballare tutta Monsummano. Sabato la musica strepitosa dei Queen risuonerà nella favolosa piazza Giusti grazie ai Queen at the races. Domenica 10 la Smile Dance & Fitness con Federica Pacini e a seguire Mirko DJ. Il divertimento è assicurato, ovviamente ad ingresso rigorosamente gratuito.

 

Sono  previste più di 20 tappe in tutta la regione. Il tour, dopo il grandissimo successo delle precedenti edizioni con grande entusiasmo delle migliaia di persone che hanno potuto avere la fortuna di gustare le prelibatezze cucinate dai veri protagonisti dell'evento: gli chef on the road.

In questa tre giorni da venerdì 8 (ore 18) a Domenica 10 luglio (ore 23:30) potrete assaporare le specialità selezionate che verranno preparate al momento con cucine regionali abruzzesi, piemontesi, romagnole, emiliane, siciliane, oltre alle cucine internazionali americana, spagnola, indiana, il tutto accompagnato da tanta buona birra artigianale tedesca.


In piazza del Popolo saranno montate giostre per bambini e mercatino per i più grandi.

 
Un appuntamento culinario di grande originalità ed eccellenza oltre a tanta buona musica. La cucina ed il cibo di strada fanno parte della nostra cultura e siamo certi che anche questa edizione verrà accolta con calore ed entusiasmo come nella precedente edizione del 2020, 2021 e aprile 2022. Dopo Monsummano il tour dello Street Food Fest farà tappa a Prato per poi riprendere a settembre da Marina di Pisa.

 

Venerdi 8 luglio ore 22.30 Paolo Sax tornerà in piazza Giusti a Monsummano Terme con il suo nuovo spettacolo  “Che situazione “ in occasione dello street food per una serata un po' fuori dalle righe, infatti non ci sarà lo stop alle 24 ma proseguirà oltre, come dice lui prove tecniche di trasmissione , dove la musica dalla sua consolle e il suo sax farà da protagonista, immerso tra luci, effetti speciali, per rendere un’atmosfera tipica da spiaggia.

Paolo inoltre ci dice che è un’estate caldissima in tutti i sensi  il suo calendario è sold out ormai da un po' e già ci sono delle date 2023 sorridendo ci dice anche non accadeva da tanti anni, gli sembra di essere salito sulla macchina del tempo e tutto questo è incredibile, è come vivere in un sogno.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: