Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Pistoia Basket 2000: Wheatle rinnova fino al 2023

28/6/2022 - 13:37

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle. L’ala inglese di formazione italiana, tra i giocatori più determinanti del campionato di serie A2, ha sposato la causa biancorossa per un’altra stagione, la quarta consecutiva, dimostrando ancora una volta grande attaccamento al club e alla piazza.

 

«Sono molto soddisfatto di questa firma – chiosa il direttore sportivo Marco Sambugaro – Carl è un atleta che può fare la differenza, ricercato da molti club: sono felice che abbia scelto di rimanere con noi e ringrazio la società per gli sforzi fatti in tal senso».


Questo il commento dell’allenatore Nicola Brienza: «Sono estremamente contento del rinnovo di Carl. In primis perché è un ragazzo eccezionale, che si sposa alla perfezione con le caratteristiche emotive del gruppo dello scorso anno e di quello che verrà. E poi, chiaramente, c’è l’aspetto tecnico: confermiamo nel nostro roster un giocatore che viene da una stagione importantissima e che ci garantirà continuità e solidità. Insieme abbiamo iniziato un percorso e il fatto di poterlo proseguire, migliorandolo ulteriormente, mi rende orgoglioso. Ci tengo a ringraziare il club, perché questa firma non era affatto scontata, nonché in particolare Marco Sambugaro, che ha portato a termine un’operazione assai complessa».


Così Carl Wheatle: «Ho deciso di rimanere a Pistoia perché ormai ho un forte legame con questa piazza, sono felice di questa scelta e al tempo stesso sono convinto che sia la migliore per me. Vogliamo fare ancora meglio rispetto alla passata stagione, dimostrandoci forti e competitivi fin dall’inizio. Sicuramente il fatto di ripartire dallo zoccolo duro delle ultime stagioni ci aiuterà molto: tra noi e lo staff c’è già la chimica giusta e sappiamo bene quanto questo aspetto possa essere importante. Vogliamo divertirci e vogliamo vincere, magari aiutati dalla spinta del nostro pubblico».
Nato a Lambeth, Londra, il 24 marzo 1998, Carl Wheatle è un’ala di 2 metri per 88 kg. Sbarca nel settore giovanile di Biella nel 2013, rendendosi protagonista di un entusiasmante percorso di crescita che lo porta a diventare nel giro di poco tempo uno dei punti di riferimento della prima squadra. Dopo tre stagioni di livello in A2, Sambugaro lo vuole con sé nella nuova avventura a Pistoia, dove disputa una buona annata d’esordio in Lba. Utilizzabile sia da «tre» che da «quattro», nonché come «cinque» tattico, nel biennio successivo si conferma uno dei giocatori più impattanti del secondo campionato nazionale, sia a livello offensivo che difensivo, con oltre 13 punti, 8 rimbalzi e 3 assist di media nel 2021-22. Nonché una scintillante Supercoppa in bacheca.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: