Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lucarelli (Controllo del Vicinato): "Caos in via Garibaldi, chiamata tempestiva per segnalare schiamazzi e risse"

26/6/2022 - 8:50

Com. stampa a cura di Marco Lucarelli, Controllo del Vicinato: "Dopo la protesta movida arrivano i controlli. È in questa occasione che il Controllo del Vicinato chiama il numero unico delle emergenze, segnalando musica alta schiamazzi e poi la rissa.
 
Ore 23 Via Garibaldi sembra una discoteca a cielo aperto, musica alta e schiamazzi provenienti da un locale ormai noto ai residenti, ma anche alla città Termale visto i suoi pregressi riportati negli anni nella cronaca locale.
 
I residenti facenti parte del progetto di sicurezza partecipata “Controllo del Vicinato” come sempre segnalano il problema nella chat dedicata, e non cedono un centimetro.
 
Prime direttive sono quelle di riferire il fatto alle Forze dell’ordine tramite una semplice chiamata;
 
Dalla musica alta agli schiamazzi, 
si scaturisce una rissa, 
il Controllo del Vicinato fà partire la segnalazione al 112 numero unico delle emergenze, riportando in tempo reale quando sta accadendo;
 
ed è così che sul posto in pochi minuti a sirene spiegate  arriva la pantera del commissariato di Montecatini seguito dai Carabinieri!
 
La calma dopo la tempesta, le autorità rimangono sul posto per diverso tempo riportando l’area in sicurezza e il diritto al riposo ai cittadini Montecatinesi.
 
Il Controllo del Vicinato tra Via Liguria Via Dogali, Baensizza, Garibaldi e Cividale conta circa cento famiglie, queste tengono a precisare l’importanza nella collaborazione con le autorità, 
 
Ringraziando per l’intervento e quanto ogni giorno svolgono per la comunità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2022 - 17:18

AUTORE:
Alberto

Signor lucarelli lei sta facendo tutto questo per le prossime elezioni? Ma lei lo sa che i cittadini possono chiamare il 112 anche senza di lei?

26/6/2022 - 14:34

AUTORE:
luigi

Dedicato al signor Lucarelli ...

Ma si puo- continuare a lodare chi , incazzato per rumori, canti e suoni molesti , ha eroicamente telefonato al numero previsto .
Ma per cortesia ...?