Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E allora affrettati .
Prima vai . prima respiriamo
Respireranno , i poveri , i gay , le lesbiche , gli immigrati , quelli che non hanno che dei cartoni su cui dormire , i genitori rinchiusi nei .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Pistoia, ingaggiato Jordon Malik Varnado

19/6/2022 - 19:14

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado. L’ala statunitense, fratello minore dell’indimenticato ex biancorosso Jarvis, si appresta a debuttare in Italia voglioso di confermare le grandi aspettative che lo accompagnano: è lui il primo straniero del roster pistoiese per la stagione 2021-22.


Nato a Brownsville, in Tennessee, il 12 maggio 1997, ala di 198 cm per 107 kg, Jordon Varnado cresce cestisticamente alla prestigiosa Troy University. Nei quattro anni in cui ha giocato per i «Trojans» fa registrare progressi esponenziali, chiudendo l’ultima stagione con 21,5 punti, 7,8 rimbalzi e 2,5 assist di media a partita e abbinando un tiro letale alla sua grande fisicità. Chiusa l’avventura al college Varnado sbarca in Europa e inizia la sua carriera professionale in Ungheria, con la maglia Egis Kormend. Nella sua stagione da rookie l’ala statunitense lascia subito il segno, con una media di oltre 16 punti e 5 rimbalzi a partita tra la massima divisione ungherese e la Fiba Europe Cup, risultando come uno dei migliori interpreti del campionato. L’anno successivo approda in Polonia, al Gtk Gliwice, confermandosi ad alti livelli con oltre 17 punti e 5 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Rimasto ai box nella scorsa stagione per problemi familiari, adesso è pronto a riprendere la sua ascesa con la maglia biancorossa.


Questo il commento dell’allenatore Nicola Brienza: «Parliamo di un giocatore che conosco bene perché è da due anni che cerco di firmarlo, prima a Trento e poi a Pistoia. Quest’anno si è creata opportunità giusta e, nonostante ci trovassimo in una fase ancora embrionale della costruzione della squadra, abbiamo deciso di non farci sfuggire l’occasione. Varnado è un’ala versatile, di grande impatto fisico e tecnico, con skill importanti sia vicino che fronte a canestro. Pur essendo giovane ha già una buona esperienza, avendo già giocato in Europa ad alti livelli: dalla sua ha numeri davvero notevoli e ampi margini di miglioramento. Per lui sarà un’annata di rilancio e siamo certi che potrà dare un contributo decisivo alla nostra causa».


Queste le prime parole in biancorosso di Jordon Varnado: «Sono veramente eccitato al pensiero di giocare con la maglia di Pistoia: sarà il mio primo anno in Italia e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni. So che ci sono grandi aspettative su di me: il coach mi ha chiesto di avere un grande impatto e di dare il massimo per la squadra, io sono pronto e carico per mettermi a disposizione e per fare la differenza. Mio fratello, che è stato molto importante nella mia crescita, mi ha raccontato solo cose positive riguardo la città e i tifosi: sono convinto che passeremo dei momenti bellissimi insieme. L’obiettivo? Sono qui per vincere».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: