Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 29/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si crede che la piccola vedetta lombarda , sia una figura eroica , allora veramente e' giunto il momento
PODISMO

Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.

CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BASKET
Pistoia, ingaggiato Jordon Malik Varnado

19/6/2022 - 19:14

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado. L’ala statunitense, fratello minore dell’indimenticato ex biancorosso Jarvis, si appresta a debuttare in Italia voglioso di confermare le grandi aspettative che lo accompagnano: è lui il primo straniero del roster pistoiese per la stagione 2021-22.


Nato a Brownsville, in Tennessee, il 12 maggio 1997, ala di 198 cm per 107 kg, Jordon Varnado cresce cestisticamente alla prestigiosa Troy University. Nei quattro anni in cui ha giocato per i «Trojans» fa registrare progressi esponenziali, chiudendo l’ultima stagione con 21,5 punti, 7,8 rimbalzi e 2,5 assist di media a partita e abbinando un tiro letale alla sua grande fisicità. Chiusa l’avventura al college Varnado sbarca in Europa e inizia la sua carriera professionale in Ungheria, con la maglia Egis Kormend. Nella sua stagione da rookie l’ala statunitense lascia subito il segno, con una media di oltre 16 punti e 5 rimbalzi a partita tra la massima divisione ungherese e la Fiba Europe Cup, risultando come uno dei migliori interpreti del campionato. L’anno successivo approda in Polonia, al Gtk Gliwice, confermandosi ad alti livelli con oltre 17 punti e 5 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Rimasto ai box nella scorsa stagione per problemi familiari, adesso è pronto a riprendere la sua ascesa con la maglia biancorossa.


Questo il commento dell’allenatore Nicola Brienza: «Parliamo di un giocatore che conosco bene perché è da due anni che cerco di firmarlo, prima a Trento e poi a Pistoia. Quest’anno si è creata opportunità giusta e, nonostante ci trovassimo in una fase ancora embrionale della costruzione della squadra, abbiamo deciso di non farci sfuggire l’occasione. Varnado è un’ala versatile, di grande impatto fisico e tecnico, con skill importanti sia vicino che fronte a canestro. Pur essendo giovane ha già una buona esperienza, avendo già giocato in Europa ad alti livelli: dalla sua ha numeri davvero notevoli e ampi margini di miglioramento. Per lui sarà un’annata di rilancio e siamo certi che potrà dare un contributo decisivo alla nostra causa».


Queste le prime parole in biancorosso di Jordon Varnado: «Sono veramente eccitato al pensiero di giocare con la maglia di Pistoia: sarà il mio primo anno in Italia e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni. So che ci sono grandi aspettative su di me: il coach mi ha chiesto di avere un grande impatto e di dare il massimo per la squadra, io sono pronto e carico per mettermi a disposizione e per fare la differenza. Mio fratello, che è stato molto importante nella mia crescita, mi ha raccontato solo cose positive riguardo la città e i tifosi: sono convinto che passeremo dei momenti bellissimi insieme. L’obiettivo? Sono qui per vincere».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: