Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
Nuovi corsi in partenza presso il Centro di formazione professionale, località Ponte all'Abate. Si tratta di corsi gratuiti per giovani dai 18 ai 29 anni dalla durata di 100 ore, un’iniziativa realizzata con il programma Garanzia Giovani nell'ambito del programma Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
I corsi, nel settore benessere, saranno nello specifico: Acconciatore e Barber. Le competenze acquisite nel percorso consentiranno ai partecipanti di diventare specializzati nei servizi di base richiesti in un salone: la detersione del capello, pieghe e acconciatura. Il corso Acconciatore permetterà di conoscere gli elementi base della tricologia e le principali patologie del capello, effettuare, in completa autonomia, la detersione del capello applicando prodotti idonei alle specifiche caratteristiche, realizzare le diverse acconciature per capelli sia corti che lunghi, lisci o ricci, nel rispetto delle regole di igiene e sicurezza.
Il corso Barber di realizzare in completa autonomia, il taglio del capello e la rasatura o la cura della barba e dei baffi nel rispetto delle regole di igiene e sicurezza. Per accedere ai percorsi formativi bisogna avere tra i 18 e i 29 anni , non essere iscritti a scuola né all'università, non lavorare e non seguire altri corsi di formazione o aggiornamento professionale.
È necessario inoltre registrarsi al Programma Garanzia Giovani e al momento dell’avvio del corso essere ancora in possesso dei requisiti di accesso al Programma e al Patto di Attivazione. Per iscriversi è necessario effettuare l’iscrizione a Garanzia Giovani presso i Centri dell'impiego e compilare presso l'agenzia di formazione la domanda d’iscrizione redatta su apposito modello della Regione Toscana, la dichiarazione sostitutiva di certificazione, informativa e consenso per il trattamento dei dati personali, copia del documento d’identità valido, il codice fiscale.
Le domande di iscrizione possono essere consegnate a mano o inviate via mail a info@per-corso.it.
Per maggiori informazioni chiamare lo 0583/333305 o invia un messaggio Whatsapp 391/4547702.
Agenzia Formativa Per-Corso Srl Impresa Sociale