Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
RALLY
Dimensione Corse e Michele Rovatti sulla scia del podio

6/6/2022 - 22:21

Sorride ai colori di Dimensione Corse, la classifica ufficializzata da International Rally Cup dopo il Rally Internazionale del Taro, secondo appuntamento della serie “griffata” Pirelli. Sulle strade della provincia di Parma, il sodalizio pistoiese ha condiviso con Michele Rovatti la quarta posizione assoluta, con la conquista del podio sfumata dopo un acceso confronto con il vice campione in carica del WRC2 Mads Østberg. Al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione dal team PA Racing, il pilota pisano è riuscito a centrare l’obiettivo espresso alla vigilia della gara ovvero conquistare punti fondamentali per risalire nella classifica di campionato. Una performance aggressiva, quella del pilota di Montopoli Val d’Arno, condivisa con Jasmine Manfredi e valsa il raggiungimento della quarta posizione nella classifica riservata ai protagonisti di IRC Challenge. Un gap, quello che divide Michele Rovatti dalla terza posizione, di undici punti: una situazione di classifica che sta assecondando il driver, tornato “a punti” dopo aver sofferto un prematuro ritiro sulle strade del Trofeo Maremma, appuntamento inaugurale della kermesse.
 
Una “top ten”, quella espressa da IRC Challenge, divenuta obiettivo per Davide Giovanetti, undicesimo in classifica provvisoria grazie al punteggio acquisito sia sulle strade del Trofeo Maremma che del Rally Internazionale del Taro, entrambe affrontate con Massimo Moriconi al volante della Skoda Fabia Rally2 di MM Motorsport. Primi punti ed ambizioni nel Trofeo Due Ruote Motrici alimentate dalla terza posizione conquistata al “Taro” per Giacomo Guglielmini, presentatosi alla partenza della gara parmense all’esordio su Peugeot 208 Rally4, vettura condivisa con Simone Giorgio e curata in campo gara da GF Racing.
 
L’ultimo impegno affrontato da Dimensione Corse ha visto i suoi portacolori impegnati nella Coppa Rally di Zona, ambientata sull’asfalto del Rally degli Abeti. Un “dritto” sulla seconda prova speciale del Rally degli Abeti ha rallentato la corsa di Vittorio Ceccato, al volante della Skoda Fabia Rally2 condivisa con Rudy Tessaro. Una gara crescente, quella del pilota veneto, al centro di una performance che lo ha visto interpretare i primi chilometri con legittima cautela, in virtù di una condizione di fondo resa ulteriormente impegnativa dalle condizioni meteo. Riscontri positivi per Francesco Marcucci e Federico Baldacci, alla seconda esperienza stagionale sulla Peugeot 208 R2B. Il giovane pilota ha concluso in quarta posizione nella combattuta classe Rally4, confermando per l’intera gara una crescita costante al volante dell’esemplare aspirato. La definitiva sospensione del Rally Campagnolo, confronto storico, ha invece stoppato la corsa di Marco Guerretti e Igino Diamanti, in gara su Fiat 128 Coupè SL di Gruppo 2.
 
In foto (Amicorally): Michele Rovatti in azione al Rally del Taro.  

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: