Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In scadenza le iscrizioni per partecipare a un percorso per realizzare un’idea di impresa e di lavoro in proprio. Il progetto “Idi idee di impresa” è realizzato da Cescot Pistoia, Confesercenti Pistoia, Cna Pistoia Sophia, Formatica, Pin Polo universitario città di Prato, Artex, ed è realizzato nell’ambito dei progetti di sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità (misura 7 “Garanzia Giovani” finanziato dalla Regione Toscana).
Il percorso è rivolto a soggetti di età compresa tra 18 e 29 anni, che hanno aderito a Garanzia Giovani. L’obiettivo è quello di fornire le competenze necessarie per valutare se dare avvio a un progetto di impresa. L’utente verrà seguito passo passo in tutte le fasi per individuare l’idea di business e per tradurla in un’attività vincente. Attraverso un’idea elaborata con un business plan, si arriverà poi a un concreto progetto di finanziabilità e alla costruzione del proprio marchio distintivo.
Il percorso prevede 24 ore di formazione in aula, 32 ore di accompagnamento alla stesura del business plan, 18 ore di mentoring individuale e 8 ore di gruppo.
Il progetto è finanziato e quindi completamente gratuito. La scadenza per la presentazione delle adesioni è il 19 maggio alle ore 12. Info: Cescot srl, via Galvani,17 loc. S. Agostino Pistoia tel. 0573.927727. Per la scheda completa del corso: www.cescot.pistoia.it.