Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Presentazione del libro “Raccontami la storia del Padule. La strage di Fucecchio del 23 agosto 1944: i fatti, la giustizia, le memorie” di Luca Baiada, magistrato che ha seguito il processo sulla strage del Padule di Fucecchio.
Luca Baiada, magistrato della Corte d’appello militare di Roma che ha indagato sull’«Armadio della vergogna», sull’insabbiamento dei fascicoli delle stragi naziste in Italia rimaste impunite, mercoledì 6 aprile alle ore 11, presenterà al circolo Arci di via Bonamici, il suo libro dal titolo “Raccontami la storia del Padule. La strage di Fucecchio del 23 agosto 1944: i fatti, la giustizia, le memorie”, un' iniziativa organizzata dal Comune di Pieve a Nievole in collaborazione con l'Anpi, l'Arci e l'Istituto comprensivo Galilei che sarà presente con le classi terze della scuola secondaria di primo grado.
174 morti, la più piccola di quattro mesi, la più vecchia novantenne. E poi spose, contadini, sfollati. 174 italiani, massacrati dai tedeschi nel Padule di Fucecchio il 23 agosto 1944. Una strage sconosciuta, eppure è la quinta in Italia, la terza nella tremenda estate di sangue in Toscana; Baiada è tornato in quei luoghi, ha intervistato i superstiti dando voce a chi non l'ha mai avuta.
Questa iniziativa vuole “nutrire la memoria” e si chiuderà con un momento conviviale offerto dal circolo Arci di Pieve a Nievole.