Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Mostra collettiva al femminile all'ex Oratorio San Carlo

24/9/2015 - 13:55

La biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” per il ciclo “Monsummano…incontri culturali”, in collaborazione con assessorato all’educazione e formazione della città di Monsummano Terme, presenta la mostra pittorica: “Frammenti, esperienze colori ed emozioni “, che si terrà all’ex Oratorio S. Carlo (piazza Giusti) dal 25 al 28 settembre.


Le tre artiste: Stefania Flori , Paola Minissale, Marilena Riezzo, hanno già esposto insieme in via Margutta a Roma con la celebre associazione “I cento pittori di via Margutta” è in questa occasione che Stefania ha conosciuto Marilena.


Paola Minissale e Marilena Riezzo provengono dalla provincia di Roma, dipingono da oltre venti anni e quando è possibile lo fanno insieme, hanno in comune gran parte del loro curriculum espositivo che si è svolto in molte città d’Italia ma anche a Parigi e Londra, hanno partecipato a molti premi e il loro nome è stato spesso legato a menzioni d’onore.


Stefania Flori vive e lavora a Pistoia, con Paola si sono ritrovate qualche anno fa, non si vedevano dai tempi del liceo. Paola con tanto entusiasmo, ha raccontato a Stefania le esperienze maturate frequentando l’Accademia di Belle arti di Roma, e le ha mostrato foto di sue opere. Dopo questo incontro, Stefania che teneva dentro la stessa passione senza mai metterla in pratica, ha finalmente iniziato a dipingere con grande dedizione e passione (adesso è seguita nel suo percorso artistico, dall’ affermato artista Rocco Normanno), è bastato un incoraggiamento dell’amica per cambiarle la vita, perché è di questo che si parla.


Per tutte e tre le artiste l’arte e la pittura in particolare è parte integrante della loro vita, la tela o il foglio sono il mezzo dove riversare esperienze di vita, emozioni a colori.


In mostra si potranno ammirare personaggi e volti con forti contrasti cromatici o frammentati come piccole tessere di un mosaico, rielaborazioni in omaggio a grandi artisti del passato, paesaggi acquarellati e incisioni  dall’atmosfere talvolta sospese. Spesso le opere ispirate dalla realtà di reale conservano solo le espressioni, mentre nei colori e nella forma si trasformano, si sfumano, si dilatano, si frammentano.


Le tre artiste inspirano profondamente l’aria della vita e il loro sguardo attento delinea l’orizzonte del loro sguardo interiore.


Venerdì 25 settembre alle ore 17 ci sarà l’apertura della mostra, durante la quale Luca Bonistalli, proveniente dalla libreria Fahrenigt di Pistoia, ci allieterà con l interpretazione di alcuni brani letterari.


La mostra, a ingresso libero, sarà visibile dal 25 al 28 settembre nei seguenti orari:
venerdì 25 settembre  dalle ore 17 alle 19.30
sabato 26 e domenica 27 dalle ore 10.30 alle 19.30
lunedì 28                              dalle ore 9.30 alle 12.30

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: