Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 21
Sono disponibili 12 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Mah

In risposta a: del
Mah
AUTORE: Ciao ciao
email: -

17/3/2023 - 19:14

Gli attivisti (eufemismo per significare qualcosa di impubblicabile) di Ultima Generazione imbrattarono con la vernice Palazzo Madama ed alle risentite critiche del governo, del Presidente del Senato e di parte del mondo civile la solita sinistra abbientalista sostenne il diritto alla libera espressione. Ieri altri emuli hanno imbtattato il Palazzo della Signoria di Firenze ed il Sindaco Nardella (PD) li definisce "barbari incivili". Doppiopesismo sinistrorso, quando colpiscono altrri può andare bene, quando ti colpiscono allora critiche e condanne.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Giusto! del 21/3/2023 - 15:41
PRECISAZIONE per ....
AUTORE: Bibi
email: -

21/3/2023 - 18:52

Per i postf...obnubilati da una visione perversa , desidero precisare che il titolo

BRUTTA GENTE , si riferiva ai postfascisti che cercavano di contrastare a caldo , la visibilità di Nardella .

Brutta gente che mesta nel torbido , assecondata da altra brutta gente che ammorba questo blog .
Chi , persona accorta , avrebbe lasciato un auto con computer e borsa di docu!enti in questo frangente ?
Coglioni , direbbe mio nonno .

Tutti i partiti che si sono avvicendati al potere ultimamente , non hanno fatto niente di buono .

Ora quelli che hanno impostato la campagna con porti chiusi e blocco navale , si ritrovano il triplo di persone rispetto allo stesso periodo del ,2022 .
Salvini starnazza ma opta per il ponte sullo stretto e il governo glissa .
Ci volevano proprio i postf per risolvere .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Annegare nel silenzio . del 21/3/2023 - 10:14
Giusto!
AUTORE: Heinlein
email: -

21/3/2023 - 15:41

Infatti...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ad maiora... del 20/3/2023 - 12:05
Annegare nel silenzio .
AUTORE: Natalino
email: -

21/3/2023 - 10:14

Non ti leggo

Non ti reggo

Non ti vedo

Gli individui inutili e perniciosi vanno lasciati annegare nel silenzio

O no ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Nascere imparati del 19/3/2023 - 22:36
Ad maiora...
AUTORE: Heinlein
email: -

20/3/2023 - 12:05

Ha quasi ragione, ma imparato non ci sono “nato”, lo sono diventato con l’educazione.
A me hanno insegnato che le cose degli altri sono, appunto, degli altri e non vanno toccate o sciupate.

La “disobbedienza civile” casualmente è solo quella di sinistra, con le manifestazioni che si trasformano in scontri violenti con la Polizia o danneggiamenti vari alle auto ed alle vetrine di persone assolutamente estranee all’oggetto della protesta, mentre una distribuzione di volantini diviene improvvisamente una “provocazione” inaccettabile se fatta dalla destra, degenerando in aggressione, salvo poi piangere dalla mamma per la violenza fascista quando le prendono.
Sempre i due pesi e due misure, d’altronde quando uno ha la Verità che problema c’è?

La visibilità la possono ottenere anche appendendo uno striscione, senza far danni ad opere d’arte molto più preziose di quanto possano mai capire.

A noi poveri ignoranti resta solo la considerazione che se mi sfasci la macchina o la vetrina del negozio, la devo ripagare io, se imbratti un’opera d’arte irripetibile me ne resterà sempre una fotografia, tanto è uguale, se insudici un muro od un monumento basta spendere ore di lavoro per ripulirlo, tanto paga pantalone, cioè sempre io.

Chi si sdraia in mezzo ad una corsia in tangenziale si sente un eroe, un martire della causa, invece chi perde ore di lavoro o denaro per incontri sfumati o deve recarsi a fare una visita medica è solo un numero, non ha importanza di fronte alle idee superiori.
Rispondere delle proprie azioni? Con le leggi attuali? Una barzelletta!

Il giudizio non è sbrigativo, deriva da anni di esperienze e di educazione: se fai dei danni li devi pagare tu, non gli altri, se hai qualcosa da dire dillo, imbrattare un muro o bruciare l’auto di qualcuno o spaccare la vetrina di un negozio od una banca cosa dimostra? A che serve?

Sporcare monumenti od opere d’arte con la vernice non è un atto di protesta civile, è solo indice di immensa ignoranza: ignoranza del valore delle cose e mancanza di rispetto per le persone e le idee diverse dalle sue.
E lei in questo è un fulgido esempio: chi non la pensa come lei è un ignorante incapace di usare il cervello per capire. Punto.
Lei si dichiara di sinistra, infatti è un degno seguace di Stalin e Lenin.

Beato chi è così istruito e intelligente da poter ignorare le regole del vivere civile, forte della Ragione e della Verità, attraverso le quali filtra ogni notizia ed accadimento fino a rigirarle a suo uso e consumo.
Rifletta pure quanto vuole, tanto è comodo farlo quando la violenza, di qualunque tipo, colpisce gli altri.
In questo però io ci vedo tanto il Marchese del Grillo...


Quello che ha dimenticato è che il ragionamento è un mezzo, non un fine: ragionare e basta è per i filosofi (come forse pensa essere lei), il resto del mondo invece cerca di portare i ragionamenti ad un fine per ottenere qualcosa di tangibile, che sia un vaccino, un antibiotico od un motore, la Teoria della Relatività od un nuovo frullatore…

I filosofi possono esistere solo quando c’è abbondanza di risorse, create da chi lavora davvero, non da chi blatera a vuoto di concetti astrusi senza confrontarsi con la realtà…

La sua sedicente superiorità poggia sul contadino che coltiva la terra e sull’operaio che lavora, sul manovale che suda per portare a casa di che mantenere una famiglia e sull’ingegnere che inventa, su chi si impegna e si ingegna per far progredire il mondo.

Per fortuna il tempo è galantuomo, lentamente ma inesorabilmente spazza via le cariatidi del passato per far posto a nuove generazioni e nuove idee, certamente anche a nuovi errori ma sempre verso un progresso che quelli come lei non possono nemmeno immaginare.

Ad maiora, inutilis homini.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Una volta tanto... del 18/3/2023 - 15:53
Nascere imparati
AUTORE: Henry
email: [protetta]

19/3/2023 - 22:36

Come in due righe si condensa il pensiero di chi nasce imparato .

Dar dello scemo senza appello e senza esitazione .
Dar dello scemo a tutti coloro che non si sono bevuti il cervello e cercano di capire e di benefattori dell' umanità chi condanna a prescindere

Riflettere e condividere o condannate e assolvere , è una ricchezza.
Per heinlein sono solo perdita di tempo .
perché quelli del suo stampo nascono imparati
----------------  RISPONDI





In risposta a: Una volta tanto... del 18/3/2023 - 15:53
Heinlein come sempre
AUTORE: Bibi
email: -

19/3/2023 - 11:09

Heinlein che non si smentisce mai .

Ammiro Nardella per la sua prontezza , velocità e determinazione.
Condivido anche le sue espressioni che trovo adeguate al momento .
Io avrei detto di più e peggio .
Vedo anche come un buon numero di personaggi con telecamere professionali a spalla fossero in attesa dell' evento .

Penso però che liquidare l episodio senza un momento di riflessione, sia proprio dei depositari di verità a prescindere .

Possibile, caro heinlein , tu non abbia mai dubbi ?
Chi non ha mai dubbi è perché non ha nessun interesse a possibili verità .
Per lui , altri pensano e decidono e questo poverino non se ne accorge nemmeno , anzi ne porta alto lo stendardo .

Gentaglia pericolosa , altro che imbrattatore con vernice "dolce"
----------------  RISPONDI





In risposta a: Mah del 17/3/2023 - 19:14
Una volta tanto...
AUTORE: Heinlein
email: -

18/3/2023 - 15:53

Sono d'accordo con Nardella, ha fatto proprio bene!

Evidentemente non tutti si son bevuti il cervello, qualcuno ancora l'adopera!

E' notevole invece l'espressione del "dimostrante": il QI ce l'ha proprio scritto in faccia.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Mah del 17/3/2023 - 19:14
Riflessione
AUTORE: Bibi
email: -

18/3/2023 - 11:17

Ciao ciao .
Certamente che chi cerca visibilità. lo potrebbe fare in altre mille maniere differenti .
Da sempre chi cerca visibilità oscilla fra incatenarsi ad una cancellata , a fare lo sciopero della fame , o ad uccidere .
Ognuno dei mille comportamenti possibili , ha un perché
Il che non toglie che ognuno possa riflettere e condannare i gesti tipo quello di ieri a Firenze .
La storia ci ha insegnato che tutto ha un perché , e solo cercando il perché e non fermandoci al come , l umanità sia passata dalle caverne all aria condizionata .
Quelli che non hanno mai considerato un perché b, sono sempre stati i servi sciocchi che hanno retto ogni potere .
La storia del pensiero si basa sulla ricerca dei perché .
Solo gli ignoranti non ne sentono il bisogno, anzi hanno paura di chi pensa.
----------------  RISPONDI





In risposta a: MA FACCIAMOLA FINITA. del 17/3/2023 - 21:37
Riflessione
AUTORE: Bibi
email: -

18/3/2023 - 10:11

Per i vari episodi di imbrattamento di monumenti , si tratta di una manifestazione di dissenso , peraltro con uso di vernice facilissimamente rimuovibile .

Liquidare spicciativamente certe "ingenue" forme di dissenso, è facile , ma non mi convince più di tanto .

Episodi di questo tipo forse frutto della emulazione facilmente veicolata dai social , non sono nuovi .

Felice Orsini ci andò pesante , ma lui e Gabrilovic esprimevano la stessa idea di Bresci.

Certo le modalità sono differenti. ma .
Ieri mattina , appena fermato , l imbrattatore di Palazzo Vecchio ,
balbettava il suo messaggio contro chi amministra male il bene pubblico .
Certamente queste mie righe suoneranno, non ho dubbi , come una condivisione e difesa di certi personaggi .

Il punto però è che cercare di capire il perché delle cose, è un dovere .

Solo chi si accontenta sempre e non va mai oltre , mi fa paura .

La riflessione sul
" cui prodest"
materiale o morale è un dovere di ogni persona intellettualmente onestà .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Mah del 17/3/2023 - 19:14
MA FACCIAMOLA FINITA.
AUTORE: IL PONTIGIANO.
email: -

17/3/2023 - 21:37

Ma facciamola finita ragazzetti di quartiere a tirarvi i sassi.
Andate fuori dalle righe e dal buon senso; siate uomini responsabili e veri cittadini italiani non burattini telecomandati dalla faziosità politica che non porta a niente solo alla confusione ed agli insulti incivili di ogni genere di tanta pesantezza.
Gli imbrattatori di muri e di opere d' arte non hanno fede politica e sono mancanti di civile convivenza.
Quindi devono essere considerati dei " barbari"e basta senza alternarsi queste stupite polemiche.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Mah del 17/3/2023 - 19:14
È colpa della sx
AUTORE: Natalino
email: -

17/3/2023 - 19:57

E dagli con la sinistra ....
Tutto ciò che non piace , è di sinistra .
Povero ciao cax , che ossessione , la tua .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 12 articoli in archivio:
 [1]