Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
 2
Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Esiste sempre il gelataio della nostra infanzia

AUTORE: simona miniati
email: [protetta]

8/5/2011 - 19:06

Cominciare a scrivere questo articolo è davvero un piacere, ho già l’acquolina in bocca, chi di noi non ha avuto il suo gelataio nella propria infanzia, quando il papà ci dava la paghetta settimanale ormai avevamo imparato la strada del “nostro” gelataio e così davanti a tutti quei gusti colorati con l’immancabile cioccolata facevamo gruppo e davanti ad un gustosissimo cono cominciavamo il nostro fine settimana.
Anche oggi davanti ad una piccola e colorata stanza su un marciapiede di Montecatini Terme c’è una ridente e assai numerosa fila di buon gustai che aspetta il proprio turno per arrivare finalmente davanti a quella meravigliosa vetrina da dove Gomma e sua moglie da anni servono quella straordinaria “ Cosa” che è il loro gelato!
Essere in mezzo a tutti quei bambini, che sembrano fare a gara, con i ditini che menano per l’aria, per scegliere i loro gusti ma soprattutto arrivare a mangiarlo prima possibile, gustarselo con tutti i crismi e vedere i grandi che impazienti di arrivare all’ambito Signor Gelato si raccontano fra di loro i simpatici aneddoti che l’estate offre ad ognuno di noi, tutto questo fa pregustare il momento di essere lì.
Scegliere di andare a mangiare il gelato da Gomma significa rivivere un insieme di emozioni che hai la possibilità di condividere con gli altri, grandi e piccini, e tutto sembra riportarti a quando anche tu eri piccolo con la gioia e la coscienza dell’essere adulto.
Tutta questa magia ha come sottofondo il meraviglioso profumo del prossimo gusto che sta finendo la preparazione , nel frattempo si vede

Gomma entrare ed uscire da quella piccola porta con nuovi contenitori di gelato appena fatto e sua moglie che mentre serve il prossimo cliente regala una cialda con sopra un assaggio del gusto più particolare della giornata .
Un aspetto che incuriosisce, un ricordo, un gusto ricco di armonia … : Frizzi e Lazzi una ricetta che Gomma e sua moglie hanno inventato ben sedici anni fa e che ogni tanto hanno l’ottima idea di riproporci a noi, che arriviamo lì davanti e che ci scordiamo delle abitudini nello scegliere i soliti gusti e ci lasciamo guidare dalla voglia dell’attimo,
come va va è sempre la scelta migliore !
Mentre si esce da quella piccola - grande - gelateria con in mano il nostro premio finalmente da gustare , ma cosa dico da gustare da tuffarcisi dentro senza alcun ritegno, viene spontaneo guardare quella lavagna di sughero attaccata alla parete come un trofeo e lo è, dove tanti bambini hanno regalato i loro disegni a Gomma e sua moglie, quasi a voler ricambiare la gioia che “Quel” gelato dona loro ogni volta.
Dustin Hoffman disse : un oscar, il sesso, un gelato e una pizza ……se avessi questo ogni giorno per il resto della mia vita sarei felice.
Dustin passa dalla “Mia Gelateria” a Montecatini Terme, dove Gomma e sua moglie ti faranno gustare IL GELATO e ti faranno vivere così un momento magico, un momento da vero Oscar !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ancora gelato del 9/5/2011 - 17:12
slot machine
AUTORE: andrea
email: -

10/5/2011 - 12:43

Ben fanno le forze dell'ordine a controllare gli esercizi che hanno le "slot".Fosse per me le eliminerei in quanto fonte di problemi in tutti i sensi.
Saluti
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ancora gelato del 9/5/2011 - 17:12
il gelato della nostra infanzia
AUTORE: Giovanni
email: [protetta]

10/5/2011 - 12:33

Tutti coloro che come me hanno i capelli "brizzolati", ricorderanno con piacere la mitica gelateria "Bartolini", accanto alla Basilica di S. Maria Assunta, dove ora c'è il condominio; faceva un gelato eccezionale che si poteva prendere nel cono da 30, 50 o 100 lire, per i più facoltosi....
Parlando delle gelaterie odierne,senza togliere i meriti all'Orsi o al mitico "Gomma", inviterei a degustare il gelato del Bar Stadio e di Chocolate & Co.... poi mi direte...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Esiste sempre il gelataio della nostra infanzia del 8/5/2011 - 19:06
Ancora gelato
AUTORE: golosa
email: -

9/5/2011 - 17:12

E' vero che "Gomma" è un gelataio fantastico,ma per favore non scordiamoci dell'Orsi di Via Roma,fa un gelato genuino ,profumato,insomma da leccarsi "i baffi".
Saluti
----------------  RISPONDI





In risposta a: Esiste sempre il gelataio della nostra infanzia del 8/5/2011 - 19:06
gelato
AUTORE: pesciatina
email: -

9/5/2011 - 13:28

Simona,con il tuo articolo mi hai riportato alla mia infanzia.
I ricordi si affollano chiari e precisi.Il gelato per me era Follonica,luogo incantato dove trascorrevo tutte le vacanze estive insieme alla mamma,ai cugini e a tantissimi amici.Abitavamo in una casina di legno proprio sul mare che mi ricordo sempre luccicante di sole.A due passi c'era la gelateria Pagni:con 50 lire mi davano un cono enorme di crema e panna (i miei gusti preferiti).
Ancora oggi mi rivedo con gli zoccolini e il costume ancora bagnato dai tanti tuffi in mare,correre felice verso la gelateria.Incredibile ma provo ora,dopo tanti anni,la stessa sensazione di gioia pura come allora!
Grazie carissima,con il tuo scritto mi hai riportato a quei tempi felici.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1]