Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:06 - 20/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la riconferma nello staff tecnico dell’assistant coach Tommaso Della Rosa

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Campionato di Promozione Raffa, male Montecatini

24/4/2022 - 18:42

Si torna in campo per il Campionato di Promozione Raffa Toscana. Diversi gironi sono all'esordio, altri già alla seconda giornata.
In Prima Categoria al via il Girone 1 dove allunga subito la Scandiccese. I fiorentini passano a Cortona capitalizzando al meglio i due set vinti da Di Chirico (8-6, 8-2) in individuale su Battistoni. Finisce in parità invece la prova di terna: prima è 8-3 per i fiorentini Ferlito-Maglia-Bani, poi 8-5 per i locali Pastonchi-Maccarelli-Salvadori. L'ottima prova in coppia di Di Chirico e Saracino (8-1, 8-4) chiude la contesa in favore della Scandiccese, rendendo inutile la doppietta cortonese sull'altra corsia (8-3, 8-5). Nell'altro incontro è invece 4-4 tra Montecatini AVIS e Biturgia. I biturgensi vincono il primo set di terna 8-3 (a firma Chiasserini-Giorgeschi-Gepponi), ma poi subiscono 3 sconfitte ad opera della terna Conforti-Poggi-Pacella (8-3) e di Selogna (8-4, 8-0 a Bernardini in individuale). Montecatini si porta sul 4-1 col set di coppia vinto da Selogna-Monaco 8-1, ma poi deve fare i conti con gli ospiti, capaci di vincere entrambi i set in corsia 3 (8-4, 8-2 firmato Giorgeschi-De Vivo) e anche il secondo in corsia 2 (8-6 messo a segno da Bernardini-Ugolini) per il 4-4 finale.
Nel Girone 2 invece si è giocato solo a Castelnuovo Garfagnana, dove San Vincenzo ha battuto i locali allungando in testa. Ancora una volta i livornesi si fanno valere in terna (8-5, 8-2 di Buti-Pacini-Favia) mentre in individuale il garfagnino Pellegrinotti e l'ospite Macelloni si spartiscono la posta. San Vincenzo la chiude nei primi set di coppia, vincendo a fatica la resistenza locale con un doppio 8-7 (Buti-Pacini su Pellegrinotti-Tesi in corsia 2 e Macelloni-Sgaragli su Ferrari-Conti in corsia 1). Nel finale prima la Garfagnana accorcia grazie all'8-1 di Ferrari-Conti, poi San Vincenzo la chiude sul 6-2 grazie all'8-4 di Buti-Pacini.
In Seconda Categoria nel Girone 1 pirotecnico 4-4 tra Sestese e Scandiccese. I biancazzurri sbancano in terna (8-1, 8-0 per Bifaro-Cipriani-Petti su Pasquinucci-Baldi-Vaiani), ma i rossoblù rispondondo grazie all'8-3, 8-7 messo a segno da Nesti, su Gramigni prima e su Melani dopo. Sembra fatta per la Sestese dopo i primi due set di coppia (vinti per 8-1 da Masini-Baldi in corsia 3 e da Nesti-Vaiani in corsia 2), ma nel finale la Scandiccese dà il colpo di coda grazie all'8-0 firmato Bifaro-Petti e all'8-2 fatto segnare da Melani-Meli. Ne approfitta Il 45 che parte alla grande travolgendo 7-1 San Vincenzo. La prima parte di gara si chiude sul 4-0 grazie al doppio 8-2 di Parravicini-Moroni-Braconi su Macelloni-Lambardi-Capolupi e al doppio 8-3 di Ricci su Galati. San Vincenzo accorcia vincendo 8-4 il primo set di coppia con Capolupi-Lambardi, ma poi Parravicini-Conti rendono pan per focaccia, mentre sull'altra corsia la doppietta 8-5, 8-3 di Ricci-Moroni sancisce il 7-1 finale.
Nel Girone 2 primo squillo per Bocce Arezzo, che batte 6-2 Cortona Bocce. Ottima la prima parte di gara per gli aretini: 8-5, 8-1 per Cardinali-Sandroni-Zotti in terna, mentre Donati batte 8-4, 8-2 Prebenna (sostituito poi da Fefè) nell'individuale. Grazie all'8-2 realizzato subito dalla coppia Sandroni-Zotti la contesa di fatto si chiude e dopo c'è spazio anche per Nofri-Tonietti, vincenti 8-6. Sull'altra corsia Cortona vince invece entrambi i set: 8-7, 8-5 con Fefè-Prebenna.
In Terza Categoria nel Girone 1 la Sestese mette il turbo, vince a Scandicci e vola solitaria in testa. L'8-4, 8-2 messo subito a segno in terna dai rossoblù Giachetti-Datticci-Banchelli su Giachetti-Persiani-Minuti risulterà decisivo. Infatti gli altri confronti terminano tutti in parità: Martello e Monini (2° set Banchelli) si spartiscono la posta con un 8-3 per parte. Lo stesso fanno in coppia i locali Giachetti-Persiani e gli ospiti Giachetti-Datticci (prima 8-6 rossoblù, poi 8-3 biancazzurro). Anche sull'altra corsia è parità per il 5-3 finale in favore della Sestese.
Nel Girone 2 il C.B. Grossetano si rifà della sconfitta patita all'esordio battendo in casa la Biturgia 1. I locali si portano addirittura sul 6-0 grazie all'8-6, 8-2 in terna messo a segno da Valteroni-Rispoli-Ruggiero, al doppio 8-1 di Ferente su Cecconi, e alle vittorie di coppia di Valteroni-Ruggiero (8-4) e Ferente-Zanni (8-1). La Biturgia accorcia solo nel finale grazie all'8-5 di Dini-Leonori e all'8-1 di Cecconi-Giommoni.
Nel Girone 3 Prato Bocce esordisce con un rotondo successo per 7-1 sulla Croce Bianca di Seravezza. I lanieri faticano in terna (prima vincono 8-6 con Del Principe-Campestre-Benedetti, poi subiscono un 8-1 a firma Barbarto-Pedrinzani-Maggi) ma allungano grazie all'8-3, 8-2 ottenuto in individuale da Bonaccini su Bibolotti. La squadra di casa è poi imbattibile nelle prove di coppia: 8-3, 8-4 firmato Mammoli-Pastorini (2° set Iannelli) e 8-4, 8-5 ad opera di Bonaccini-Campestre.
 
Prima Categoria - Girone 1
Giornata 1 - 23 aprileMontecatini Avis-Biturgia 4-4Cortona Bocce-Scandiccese 3-5
 
ClassificaScandiccese 3 (1)Biturgia 1 (1)Montecatini Avis 1 (1)Cortona Bocce 0 (1)
Prossimo turno - Giornata 2Biturgia-Cortona Bocce 30/4Scandiccese-Montecatini AVIS 14/5
 
Prima Categoria - Girone 2
Giornata 2Garfagnana-San Vincenzo 2-6Migliarina-Viareggina 3/5
 
ClassificaSan Vincenzo 6 (2)Viareggina 3 (1)Garfagnana 0 (2)Migliarina 0 (1)
 
Prossimo turno - Giornata 3 - 7 maggioSan Vincenzo-ViaregginaMigliarina-Garfagnana
 
 
Seconda Categoria - Girone 1
Giornata 1 - 23 aprileSestese-Scandiccese 4-4Il 45-San Vincenzo 7-1
 
ClassificaIl 45 3 (1)Scandiccese 1 (1)Sestese 1 (1)San Vincenzo 0 (1)
Prossimo turno - Giornata 2 - 30 aprileScandiccese-Il 45San Vincenzo-Sestese
 
Seconda Categoria - Girone 2
Giornata 1 - 21 aprileBocce Arezzo-Cortona Bocce 6-2
 
ClassificaBocce Arezzo 3 (1)C.B. Grossetano 0 (0)Cortona Bocce 0 (1)
 
Prossimo turno - Giornata 2 - 30 aprileC.B. Grossetano-Bocce Arezzo
 
Terza Categoria - Girone 1
Giornata 2 - 21 aprile seraleScandiccese-Sestese 3-5Campigiana-Affrico 7/5
 
ClassificaSestese 6 (2)Affrico 1 (1)Scandiccese 1 (2)Campigiana 0 (1)
 
Prossimo turno - Giornata 2 - 28 aprile seraleAffrico-SesteseScandiccese-Campigiana
 
Terza Categoria - Girone 2
Giornata 2 - 23 aprileC.B. Grossetano-Biturgia 1 6-2
 
ClassificaBocce Arezzo 3 (1)C.B. Grossetano 3 (2)Biturgia 1 0 (1)
 
Prossimo turno - 28 aprile seraleBiturgia 1-Bocce Arezzo
 
Terza Categoria - Girone 3
Giornata 2 - 23 aprilePrato Bocce-Croce Bianca 7-1
 
ClassificaPrato Bocce 3 (1)Croce Bianca 1 (2)La California 1 (1)
 
Prossimo turno - Giornata 3 - 30 aprileLa California-Prato Bocce
 
 
Terza Categoria - Girone 4
Nessuna gara in programma
 
ClassificaDLF Chiusi 3 (1)Cortona Bocce 0 (1)Biturgia 2 0 (0)
 

Prossimo turno - 7 maggioBiturgia 2-DLF Chiusi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: