Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Dimensione Corse vince a Pavia, Artino 12°

14/3/2022 - 12:12

Ha il sapore della vittoria, il weekend “rallistico” appena archiviato da Dimensione Corse. La scuderia pistoiese si è elevata sul gradino più alto del podio del Motors Rally Show Pavia, confronto che ha proiettato le ambizioni del sodalizio sui sei tratti cronometrati “disegnati” sull’asfalto del Castelletto Circuit, a Castelletto di Branduzzo e che ha reso protagonista Marco Butti, sedicenne driver alla sua seconda vittoria consecutiva. Ottime, le premesse espresse dal pilota lariano alla vigilia della gara, interprete accreditato al vertice della classifica grazie al successo conquistato lo scorso dicembre allo “Special Rally Circuit” di Monza.
 
Ventuno, i secondi di distacco tra la Volkswagen Polo R5 di Marco Butti - messa a disposizione da Roger Tuning ed equipaggiata con pneumatici Pirelli - e quella dei primi inseguitori. Compartecipe della vittoria del driver portacolori di Dimensione Corse è stato Fulvio Florean, esperto copilota già parte integrante della proficua collaborazione concretizzata a Monza nel finale della stagione 2021.
 
“C’è grande soddisfazione - il commento di Marco Butti - sia per quanto riguarda il risultato che per l’aver contribuito alla crescita di Dimensione Corse, struttura che già ci aveva affiancato nella vittoria di Monza. Una gara interpretata nel migliore dei modi, che ci ha visto in crescita grazie alla bontà del lavoro svolto in concerto con il team. Si può ancora migliorare, dobbiamo migliorare, speriamo di poterlo fare il prima possibile”.
 
Una nuova conferma per Dimensione Corse, attesa ad un 2022 di grandi contenuti.
 
In foto (Amicorally): Marco Butti in azione sull’asfalto del Motors Rally Show Pavia

 

È stato un weekend fuori dagli schemi per Luca Artino, impegnato nell'esperienza atipica di un rally su pista, al 6° Motors Rally Show Pavia, andato in scena nell'impianto di Castelletto di Branduzzo. Nuovamente al volante della Skoda Fabia Evo Rally2 di PA Racing, il portacolori di Art-Motorsport 2.0 ha chiuso la sua prima esperienza su un tracciato in 12° posizione assoluta, arrivando a ridosso della top ten assoluta, risultato assolutamente positivo, vista la presenza di diversi pistaioli al via, e quindi ben più abituati a questa tipologia di gara. Per Artino si è trattata dell'occasione perfetta per proseguire la crescita al volante della vettura boema, confrontandosi con diverse situazioni di gara, come le prime due speciali in notturna, e per fare da "chioccia" alla giovanissima sorella Noemi Artino, che lo affiancava per la seconda volta alle note e seguita, nel corso della due giorni di gara, anche da Andrea Gabelloni, che da abituale navigatore del pilota di Lamporecchio ha vestito, per una volta, i panni del tutor.

 

"Sono molto soddisfatto di come si è sviluppata la mia gara - le parole di Luca Artino - e anche se, per un soffio, non è arrivata la top ten assoluta, mandiamo in archivio il nostro Motors Rally Show Pavia con un sincero sorriso. Prima di tutto, devo fare i complimenti a mia sorella, che seppur fosse soltanto alla sua seconda gara, e la prima su una vettura impegnativa come la Skoda, si è superata, trasmettendomi grande sicurezza e non perdendo mai un colpo. Dal mio punto di vista, invece, posso dire di aver disputato un'ottima gara, specialmente nella parte centrale, dove sono arrivato anche all'undicesimo posto assoluto, e mi sono divertito molto anche nelle fasi di sorpasso, situazione ovviamente che, salvo casi particolari, non capita mai nei rally tradizionali. Questo weekend mi è servito molto per riprendere il ritmo di gara e la convinzione nei miei mezzi, ritrovando la forza di spingere al massimo, grazie anche al lavoro perfetto svolto assieme al team, che mi ha nuovamente fornito una vettura al top. Grazie anche alla mia famiglia, sempre presente al mio fianco, ed al mio abituale navigatore Andrea Gabelloni, che ha seguito passo passo la gara di mia sorella. Posso dire che il futuro è più limpido ora, e sono carico per i prossimi impegni."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: