Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
RALLY
Dimensione Corse vince a Pavia, Artino 12°

14/3/2022 - 12:12

Ha il sapore della vittoria, il weekend “rallistico” appena archiviato da Dimensione Corse. La scuderia pistoiese si è elevata sul gradino più alto del podio del Motors Rally Show Pavia, confronto che ha proiettato le ambizioni del sodalizio sui sei tratti cronometrati “disegnati” sull’asfalto del Castelletto Circuit, a Castelletto di Branduzzo e che ha reso protagonista Marco Butti, sedicenne driver alla sua seconda vittoria consecutiva. Ottime, le premesse espresse dal pilota lariano alla vigilia della gara, interprete accreditato al vertice della classifica grazie al successo conquistato lo scorso dicembre allo “Special Rally Circuit” di Monza.
 
Ventuno, i secondi di distacco tra la Volkswagen Polo R5 di Marco Butti - messa a disposizione da Roger Tuning ed equipaggiata con pneumatici Pirelli - e quella dei primi inseguitori. Compartecipe della vittoria del driver portacolori di Dimensione Corse è stato Fulvio Florean, esperto copilota già parte integrante della proficua collaborazione concretizzata a Monza nel finale della stagione 2021.
 
“C’è grande soddisfazione - il commento di Marco Butti - sia per quanto riguarda il risultato che per l’aver contribuito alla crescita di Dimensione Corse, struttura che già ci aveva affiancato nella vittoria di Monza. Una gara interpretata nel migliore dei modi, che ci ha visto in crescita grazie alla bontà del lavoro svolto in concerto con il team. Si può ancora migliorare, dobbiamo migliorare, speriamo di poterlo fare il prima possibile”.
 
Una nuova conferma per Dimensione Corse, attesa ad un 2022 di grandi contenuti.
 
In foto (Amicorally): Marco Butti in azione sull’asfalto del Motors Rally Show Pavia

 

È stato un weekend fuori dagli schemi per Luca Artino, impegnato nell'esperienza atipica di un rally su pista, al 6° Motors Rally Show Pavia, andato in scena nell'impianto di Castelletto di Branduzzo. Nuovamente al volante della Skoda Fabia Evo Rally2 di PA Racing, il portacolori di Art-Motorsport 2.0 ha chiuso la sua prima esperienza su un tracciato in 12° posizione assoluta, arrivando a ridosso della top ten assoluta, risultato assolutamente positivo, vista la presenza di diversi pistaioli al via, e quindi ben più abituati a questa tipologia di gara. Per Artino si è trattata dell'occasione perfetta per proseguire la crescita al volante della vettura boema, confrontandosi con diverse situazioni di gara, come le prime due speciali in notturna, e per fare da "chioccia" alla giovanissima sorella Noemi Artino, che lo affiancava per la seconda volta alle note e seguita, nel corso della due giorni di gara, anche da Andrea Gabelloni, che da abituale navigatore del pilota di Lamporecchio ha vestito, per una volta, i panni del tutor.

 

"Sono molto soddisfatto di come si è sviluppata la mia gara - le parole di Luca Artino - e anche se, per un soffio, non è arrivata la top ten assoluta, mandiamo in archivio il nostro Motors Rally Show Pavia con un sincero sorriso. Prima di tutto, devo fare i complimenti a mia sorella, che seppur fosse soltanto alla sua seconda gara, e la prima su una vettura impegnativa come la Skoda, si è superata, trasmettendomi grande sicurezza e non perdendo mai un colpo. Dal mio punto di vista, invece, posso dire di aver disputato un'ottima gara, specialmente nella parte centrale, dove sono arrivato anche all'undicesimo posto assoluto, e mi sono divertito molto anche nelle fasi di sorpasso, situazione ovviamente che, salvo casi particolari, non capita mai nei rally tradizionali. Questo weekend mi è servito molto per riprendere il ritmo di gara e la convinzione nei miei mezzi, ritrovando la forza di spingere al massimo, grazie anche al lavoro perfetto svolto assieme al team, che mi ha nuovamente fornito una vettura al top. Grazie anche alla mia famiglia, sempre presente al mio fianco, ed al mio abituale navigatore Andrea Gabelloni, che ha seguito passo passo la gara di mia sorella. Posso dire che il futuro è più limpido ora, e sono carico per i prossimi impegni."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: