Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il Liceo Amedeo di Savoia duca d’Aosta vince la fase regionale delle olimpiadi di matematica e vola in finale

12/3/2022 - 9:24

Anche quest’anno il liceo Savoia ha onorato, con due squadre, ciascuna di sette alunni, il tradizionale appuntamento delle qualificazioni per la fase nazionale delle Olimpiadi di matematica, che si sono svolte l'11 marzo nella duplice sede di Lucca e Firenze.
In mezzo a team provenienti da tutta Italia, i ragazzi del Savoia hanno conquistato, sul campo di Lucca, la prima posizione, contendendosela faticosamente con le squadre del Copernico di Prato e del Banzi Bazzoli di Lecce. Nella competizione, particolarmente tesa, i tre istituti si sono avvicendati più volte alla testa della classifica, fin quando la scuola pistoiese, di misura, ha prevalso con una risposta corretta data negli ultimi minuti di gara. Il risultato ottenuto garantisce al liceo la partecipazione alle semifinali nazionali che si terranno all’inizio di maggio a Cesenatico.
Ottima gara anche per i ragazzi che gareggiavano a Firenze e che, pur non riuscendo a piazzarsi nelle prime posizioni, hanno sostenuto la sfida in modo decoroso, portando ulteriore onore alla scuola.
I ringraziamenti e gli auguri del Dirigente Paolo Biagioli sono stati rivolti agli studenti che rappresenteranno il liceo Savoia ai prossimi appuntamenti di questa virtuosa contesa, ma anche ai loro insegnanti che, con tanta passione e impegno, li preparano durante il loro percorso scolastico.
La squadra di Lucca era composta da:
Jacopo Tasselli (vB-capitano), Sofia Gori (IV D), Damiano Checcacci (IV D), Giuliano Sebastiani (IV D), Maria Sole Francaviglia (IIIB), Valentino Zhou (IIBsa) , Niccolò Baronti (IIDsa).
Squadra di Firenze annoverava invece:
Tommaso Giovannetti (capitano-IV D) , Tommaso Zogheri (IV Asa), Lorenzo Pagliarella (IIIB), Mattia De Pascale (IIIAsa), Beatrice Argentino (IIID), Irene Cunsolo (IIB), Letizia Donati (IIB).
 
 
FB
Addetto stampa
Liceo Scientifico A. di Savoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: