Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Assemblea a Popiglio sul progetto dell'impianto di compostaggio a Tana Termini

9/3/2022 - 11:45

Carlo Vivarelli e Venusia Ducci, lista civica Cambiare, si presentano per le elezioni comunali 2022.


"Venerdì sera a Popiglio è convocata dalla lista civica “Cambiare” un’assemblea a Popiglio per dire un no secco al progetto di un nuovo impianto di compostaggio e biogas in località Tana Termini. Dopo la storia disastrosa del primo impianto, una visione scellerata del territorio vuole riposizionare un impianto laddove non deve esistere.

 

Non siamo contrari agli impianti, ma questi devono stare vicino alle discariche o alle grandi città, dove si produce la parte umida dei rifiuti. La Val di Lima deve trovare il suo presente e il suo futuro nello sviluppo turistico, nell’uso economico corretto del territorio, nella creazione di attrattive culturali. Il futuro della Val di Lima è nella bellezza, non in un impianto calato dall’alto senza che la popolazione possa scegliere se volerlo o meno.

 

La via corretta era quella di promuovere un referendum consultivo, ma evidentemente l’amministrazione di San Marcello Piteglio ricordo sempre eletta con la minoranza dei voti, nel 2017, ha grandemente in fastidio la democrazia diretta.

 

La via giusta per il trattamento della parte umida dei rifiuti nel nostro comune era, ed è quella mdi raccoglierlo nei composter privati, come indicato anche da una mozione in consiglio comunale approvata all’unanimità presentata dal candidato sindaco di Cambiare Carlo Vivarelli".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: