Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Con "Sghiando" abiti e sci vintage, degustazioni e il comico Migone

2/3/2022 - 11:43

Sghiando rappresenta per il comune di Abetone Cutigliano una manifestazione importante perché ci porta indietro nel tempo, nei giorni in cui i grandi campioni come Celina Seghi, Vittorio Chierroni e Zeno Colò scendevano lungo le piste onorando il nome di Abetone: non solo ci fa rivivere queste emozioni ma ci porta anche a scoprire cosa volesse dire veramente sciare. Ogni anno questa manifestazione diventa sempre più importante ma in particolar modo lo è questa edizione nell’anno in cui ricorre il 70esimo anniversario della medaglia d’oro ad Oslo di Zeno Colò e in cui siamo stati onorati del titolo di città toscana dello sport.

"L’amministrazione è onorata di essere inserita anche quest’anno nell’organizzazione insieme a Il nido delle aquile e a tutte le altre associazioni - dichiarano in nota congiunta il sindaco di Abetone Cutigliano Marcello Danti e l'assessore al turismo e allo sport Andrea Formento -. Vedere scendere lungo le piste queste persone con abiti e sci vintage è un’occasione imperdibile, insieme alla fiaccolata, alla gara di slalom in notturna e a tutti gli altri eventi. Sghiando, inoltre, porta nel nostro territorio tantissimi turisti da tutta Italia. Ringraziamo quindi profondamente coloro che si impegnano per questa manifestazione che quest’anno porta prestigio anche al nostro titolo di Abetone Cutigliano Città Toscana dello Sport 2022" 

La manifestazione Sghiando si svolgerà ad Abetone nei giorni del 4, 5 e 6 marzo con un programma ricco di eventi che vede anche la presenza di ospiti speciali come il comico Paolo Migone che si esibirà, con musica dal vivo, nel suo spettacolo "Completamente spettinato" venerdì 4 alle ore 21 al Palatenda di Abetone, giorno che inizierà alle ore 17 con l’apertura del villaggio in piazza dell’Abetone dove sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio con musica e dimostrazione dei vecchi mestieri. A seguire verranno accese le fiaccole di legno e il falò, per arrivare alla fiaccolata dei maestri di sci.


Nella giornata di sabato 5 marzo la mattinata inizierà con musica, spuntini e vino insieme ai girovaghi di Sghiando; alle ore 17.30 si svolgerà la gara di slalom speciale tracciata da Francesco Serarcangeli, nipote di Zeno Colò, con pali in legno come usava una volta e a seguire buffet con musica e premiazioni.


Domenica 6 Marzo inoltre sarà possibile visitare il museo dello sci di Abetone e fare delle ciaspolate o escursioni di sci alpinismo lungo i sentieri delle nostre montagne.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: