Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:12 - 05/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli
Pesci: un viaggio tra le varie sfaccettature della bellezza

22/2/2022 - 20:25

Segno mobile d’Acqua, domiciliato in Giove e Nettuno, vede la sua esaltazione nella Luna con caduta in Urano. Il suo segno opposto è la Vergine e i suoi colori sono il verde ed il viola. Molto sensibili e romantici, i Pesci sono un segno veramente fantasioso, geniale e sognatore, con una speciale predilezione per il romanticismo e l’eleganza classica.

 

Empatici, sanno essere ottimi amici, perfetti confidenti e puntuali collaboratori. Sebbene molto timidi e molto influenzabili dall’altrui giudizio, una delle carriere che più a loro si confà è quella artistica (compositori, interpreti, scrittori, ecc.), altresì quella da economista o cuoco. Il loro buon carattere, comunque, apre loro le porte un po’ ovunque, soprattutto “dietro le quinte”.

 

Portati per una forte spiritualità, amanti degli animali e molto generosi, anche queste belle persone possiedono alcuni difettucci, ebbene sì! Innanzitutto, sono molto ingenui, pertanto tendono a essere sfruttati e manipolati; sono imprevedibili poiché lunatici e tendono a una forte tristezza anche grazie al fatto che non sono mai eccessivamente fortunati; talvolta possono sembrare esasperanti, ma è solo apparenza (la loro immensa sensibilità li conduce a sensazioni estreme, pertanto vivono ogni sensazione al triplo degli altri); sono un po’ pigri (grandi amanti del sonno e dei sogni) e tendono a fare il minimo indispensabile; per gli altri si fanno in mille, ma, quando si tratta di loro, appaiono sfuggenti e tendono a chiudersi in se stessi; sono troppo buoni, perdonano tutto e sono portati più ad aiutare i casi umani che loro stessi.

 

Un altro bel guaio per i Pesci è l’indecisione (non preoccupatevi, siete in buona compagnia nello Zodiaco con la Bilancia). Amano, però, la decisione altrui, la chiarezza, la schiettezza e odiano quando le persone girano intorno agli argomenti: con loro meglio andare al sodo, un po’ come con lo Scorpione, segno a loro affine. Forti e incredibilmente pazienti, hanno una grande resistenza, fisica e mentale, e tendono, talvolta, a un eccesso di severità nel settore dell’istruzione.

 

Non me ne vogliano gli uomini, ma un pregio delle donne Pesci è il fascino. La loro bellezza fisica è talmente fuori dai canoni da renderle a dir poco perfette. Grazie alla loro eleganza e raffinatezza non vi sentirete mai meno di un Re. Esse amano molto la famiglia e sono così devote al marito da seguirlo ovunque, però non riescono mai a imporsi sotto le lenzuola, pertanto sonom da questo punto di vista, facili prede.

 

Come tutti hanno affinità amorose con particolari segni: con il Cancro avranno un rapporto a dir poco idilliaco, con la Bilancia l’equilibrata e longeva coppia vivrà momenti d’oro e la passione travolgente con lo Scorpione toglierà loro il fiato però, negli anni, tenderà ad affievolirsi. Rapporto intenso e buono con l’Ariete, pacato e duraturo con il Capricorno, buono con l’ Acquario che, però, tenderà a tradire. Meglio evitare, invece, di frequentare i Pesci (troppo uguali), il Sagittario, la Vergine (liti ogni dì), Leone ( incomprensioni all’ordine del giorno), Gemelli (li unisce solo l’intelletto) e con il Toro? Mah...Io consiglierei di sedersi a tavolino per giocarsela a carte! 


Volete donare un fiore ai Pesci? Acquistate del glicine! Un gioiello per l’anniversario? Ametista, ovviamente. Volete portarlo a prendere un bel gelato? E’ così romantico che il gusto perfetto sarà il bacio, magari gustato con tutta la famiglia. Altri regali da fare ai nostri pesciolini? Un album con le foto più belle, una vacanza lontano da tutti, una serata speciale, una macchina fotografica, un divertente libro da vivere e colorare, un bel paio di pantofole buffe oppure scarpe per le signore, un bel dipinto da ammirazione (e non solo arredo, tipo Van Gogh o Kandinsky); per i Pesci sportivi, oggetti inerenti i loro hobbies; per i Pesci pigri un bel robot da cucina o aspirapolvere che sia; comunque, qualsiasi dono farete loro, ricordate di condirlo con amore perché i nostri amici sono sensibili ed il cuore, per loro, è il dono più bello, inoltre questo segno ama moltissimo la musica, proprio non può farne a meno, per cui portatelo a un concerto, od iscrivetelo ad un corso, e lo renderete felice come pochi! 

Veniamo, adesso, al nostro consueto appuntamento con i personaggi noti del segno. Parlavamo dell’incantevole bellezza delle donne Pesci, per cui voglio iniziare con loro: che ne dite di Ornella Muti, Jean Harlow ed Elizabeth Taylor? Non male, vero? Credo di aver ben reso l’idea di quali creature stiamo parlando, ma, tornando ad ambo i sessi e facendo un salto indietro nella storia mondiale mi vengono in mente Sandro Botticelli, Amerigo Vespucci, Pico della Mirandola, Nicolò Copernico, Michelangelo Buonarroti (insomma, tutta “gentuccia”, via...), Torquato Tasso, Giambattista Tiepolo, George Washington, Friedrich Schlegel, Alessandro Manzoni, Arthur Schopenauer, Gioacchino Rossini (immenso compositore ed ottimo cuoco), Frèdèric Chopin, Leone XIII, Pierre A. Renoir, Gabriele D’annunzio, Maurice Ravel ( la sensualità fatta musica), Pio XII, Albert Einstein, Umberto Saba, Andrès Segovia, Anna Magnani, Renato Dulbecco, Antonio Guerra, Pier Paolo Pasolini, Vincent Minnelli, Robert Altman, Alan Greenspan, Jerry Lewis, Sidney Poiter, Gabriel Garcìa Marquez, Gualtiero Marchesi, Lamberto Dini, Mikhail Gorbaciov, Rupert Murdoch, Giorgio Forattini, Tomas Milìan, Luca Ronconi, Michael Caine, Shirley Mc Laine, Sandra Milo, Ursula Andress, Johnny Dorelli, Bruno Pizzul, Rudolf K. Nureyev, Piera Degli Esposti, Bernardo Bertolucci, Oliviero Toscani, Dino Zoff, Vincenzo Visco, George Harrison, Lucio Dalla, Lucio Battisti, Mario Monti, Bobby Solo, Teo Teocoli, Riccardo Cocciante, Tullio De Piscopo, Jon Gilmour, Liza Minnelli, Bigas Luna, Niki Lauda, Antonello Venditti, Kurt Russell, Umberto Tozzi, Ronn Moss, Massimo Troisi, Alain Prost, Zico, Michael Bolton, Ron Howard, Steven Jobs, Bruno Conti, Bruce Willis, Pino Daniele, Fiordaliso, Claudio Bisio, Spike Lee, Sharon Stone, Alberto Di Monaco, Gabriella Carlucci, Luciano Spalletti, Luc Besson, Luciano Ligabue, Carlo Conti, Juliette Binoche, Federica Moro, Cindy Crawford, Ela Weber, Sabrina Salerno, Joaquin Cortes, Matilde Brandi, Eva Herzigova, Drew Barrymore, Isolde Kostner, Flavia Pennetta, Ellen Page, Rihanna, Justin Bieber, Francesca Michielin, ecc. 

 

In foto: dipinto di Sissy Raffaelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: