Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Commemorati i caduti delle foibe a Pistoia e Montecatini

11/2/2022 - 10:48

Alla commemorazione delle foibe a Pistoia ieri erano presenti il medagliere provinciale Anb di Pistoia, labaro di Ponte Buggianese e Montecatini Terme. Nell'occasione è stato fatto dono al presidente provinciale Anb Pistoia Filippo Lanzarini di un libro pubblicato sulle foibe e caduti in provincia di Pistoia dall'Istituto Nastro Azzurro, fatto dal presidente Stefano Bernini con un bersagliere pistoiese caduto Aldo Bartolini. Vi è stata anche una  mostra storica sulle foibe presso il palazzo comunale. Presenti il prefetto, il sindaco, autorità civili e militari  di Pistoia e diverse associazioni d'arma e combattentistiche.

Nella stessa giornata i bersaglieri della sezione "Caporal maggiore Gino Lanzarini" di Montecatini Terme erano presenti alla commemorazione dei caduti delle foibe a Montecatini Terme, al cippo in corso Matteotti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/2/2022 - 9:12

AUTORE:
Civis Italicus

Semplicemente indecente un commento negazionista come quello di un certo bibi. Se le colpe dei padri, la dove e quando ci fossero, si facessero ricadere su i figli sarebbe una terra di nessuno, una giungla dove il forte sopraffà il debole, almeno finché gli dura. Con buona pace di Legge e Giustizia. Menzionare poi l'accasermamento dei Giuliani come colpa grave dell'Italia ospitante vorrebbe forse far dimenticare gli spouti. le offese cui furono oggetto mentre transitavano, da parte di una certa sinistra che vuol far credere di aver perso il pelo, certo non ha perso il vizio. Indecente il commento.

12/2/2022 - 5:52

AUTORE:
Siroco

Quindi Bibi mi sembra di capire che affermi che la colpa delle foibe non era tutta dei titini ma anche reazione alle azioni italiane in Croazia.
Certo, ma questa reazione si chiama vendetta o rappresaglia, peggio pulizia etnica perpretata contro civili
A me somiglia tantissimo alle rappresaglie tedesche nei confronti dei civili italiani a seguite delle azioni partigiane.
Ma quelle le abbiamo condannate e le condanniamo senza se e senza ma……
Mai ci permetteremo di sostenere che la strage delle fosse ardeatine e’ colpa dei partigiani che misero in atto l’attentato con una bomba contro un plotone di SS.
Ma i titini si, loro si giustificano, li abbiamo provocati ……..
Destraccia si, ma sinistraccia no eh?
E’ proprio vero che si vede solo quello che si vuole vedere !!!!
Anni fa, quando era ancora in stampa l’Unita’ prima del fallimento, si diceva che se scriveva che i ciuchi volano, gli affezionati lettori sostenessero che, beh, volare proprio no, pero’ “volicchiano”!
Ecco Bibi, continua a credere che i titini “volicchiano”, se ti rende felice.

11/2/2022 - 17:30

AUTORE:
Bibi

I morti sono vittime !

Ma i morti non sono tutti uguali.La colpa dei morti delle foibe non e solo dei titini.

Chi scalpellava i nomi sulle tombe e dichiarava:"non si uccide abbastanza" ha almeno altrettante responsabilità .
Basta con gli Italiani brava gente in Croazia e altrove.

Oggi la destraccia piange i poveri morti delle foibe e rivendica la radice politica del fascismo sicura causa del dramma.

La destraccia poi niente dice dell' accoglienza dei Giuliani rinchiusi anche in campi di concentramento.

Ricordare i poveri infoibati rimuovendo il come et perché questo avvenne e' sciacallaggio della storia.