Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Commemorati i caduti delle foibe a Pistoia e Montecatini

11/2/2022 - 10:48

Alla commemorazione delle foibe a Pistoia ieri erano presenti il medagliere provinciale Anb di Pistoia, labaro di Ponte Buggianese e Montecatini Terme. Nell'occasione è stato fatto dono al presidente provinciale Anb Pistoia Filippo Lanzarini di un libro pubblicato sulle foibe e caduti in provincia di Pistoia dall'Istituto Nastro Azzurro, fatto dal presidente Stefano Bernini con un bersagliere pistoiese caduto Aldo Bartolini. Vi è stata anche una  mostra storica sulle foibe presso il palazzo comunale. Presenti il prefetto, il sindaco, autorità civili e militari  di Pistoia e diverse associazioni d'arma e combattentistiche.

Nella stessa giornata i bersaglieri della sezione "Caporal maggiore Gino Lanzarini" di Montecatini Terme erano presenti alla commemorazione dei caduti delle foibe a Montecatini Terme, al cippo in corso Matteotti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/2/2022 - 9:12

AUTORE:
Civis Italicus

Semplicemente indecente un commento negazionista come quello di un certo bibi. Se le colpe dei padri, la dove e quando ci fossero, si facessero ricadere su i figli sarebbe una terra di nessuno, una giungla dove il forte sopraffà il debole, almeno finché gli dura. Con buona pace di Legge e Giustizia. Menzionare poi l'accasermamento dei Giuliani come colpa grave dell'Italia ospitante vorrebbe forse far dimenticare gli spouti. le offese cui furono oggetto mentre transitavano, da parte di una certa sinistra che vuol far credere di aver perso il pelo, certo non ha perso il vizio. Indecente il commento.

12/2/2022 - 5:52

AUTORE:
Siroco

Quindi Bibi mi sembra di capire che affermi che la colpa delle foibe non era tutta dei titini ma anche reazione alle azioni italiane in Croazia.
Certo, ma questa reazione si chiama vendetta o rappresaglia, peggio pulizia etnica perpretata contro civili
A me somiglia tantissimo alle rappresaglie tedesche nei confronti dei civili italiani a seguite delle azioni partigiane.
Ma quelle le abbiamo condannate e le condanniamo senza se e senza ma……
Mai ci permetteremo di sostenere che la strage delle fosse ardeatine e’ colpa dei partigiani che misero in atto l’attentato con una bomba contro un plotone di SS.
Ma i titini si, loro si giustificano, li abbiamo provocati ……..
Destraccia si, ma sinistraccia no eh?
E’ proprio vero che si vede solo quello che si vuole vedere !!!!
Anni fa, quando era ancora in stampa l’Unita’ prima del fallimento, si diceva che se scriveva che i ciuchi volano, gli affezionati lettori sostenessero che, beh, volare proprio no, pero’ “volicchiano”!
Ecco Bibi, continua a credere che i titini “volicchiano”, se ti rende felice.

11/2/2022 - 17:30

AUTORE:
Bibi

I morti sono vittime !

Ma i morti non sono tutti uguali.La colpa dei morti delle foibe non e solo dei titini.

Chi scalpellava i nomi sulle tombe e dichiarava:"non si uccide abbastanza" ha almeno altrettante responsabilità .
Basta con gli Italiani brava gente in Croazia e altrove.

Oggi la destraccia piange i poveri morti delle foibe e rivendica la radice politica del fascismo sicura causa del dramma.

La destraccia poi niente dice dell' accoglienza dei Giuliani rinchiusi anche in campi di concentramento.

Ricordare i poveri infoibati rimuovendo il come et perché questo avvenne e' sciacallaggio della storia.