Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nuovo pozzo a Sant'Allucio per ridurre il rischio della siccità

12/2/2011 - 8:14

MONTECATINI. Meno rischi di siccità fin dalla prossima primavera. Infatti la società Acque Toscane Spa, gestore dell’acquedotto, Ha già avviato le procedure per realizzare un nuovo pozzo in località Sant'Allucio.

La società chiarisce che non è stato possibile realizzare i tre pozzi previsti a Forrabuia dal Piano opere triennali approvato dalla precedente amministrazione, a causa di problemi di carattere burocatico.

 

"Così - scrive la società -  abbiamo proposto all’amministrazione attuale di costruirne uno nuovo a Sant’Allucio. La richiesta è stata accordata, dato che l’alternativa garantisce i medesimi risultati in termini di approvvigionamento idrico. Così, il Pot (piano opere triennali) è stato modificato e approvato. Abbiamo già provveduto a indire una gara di appalto e la ditta che realizzerà i lavori è stata identificata. L’investimento costerà circa 150 mila euro».

 

«L’amministratore delegato Mauro Alfieri - scrive sempre Acue Toscane - aveva anticipato questa scelta l’estate scorsa alla stampa, cogliendo l’opportunità di una intervista per informare cittadini sugli investimenti attuati, come previsto dalla normativa, grazie al contributo degli utenti. Alfieri aveva spiegato che quella di Sant’Allucio era l’unica soluzione possibile per evitare di procrastinare ulteriormente un intervento finalizzato a limitare i rischi di crisi idrica, dando vita a un nuovo serbatoio».

 

Gli investimenti che erano previsti dal Pot 2008/2010 per un totale di 798 mila euro sono già stati tutti realizzati, ad esclusione del pozzo di Sant’Allucio.

 

«Sarà comunque pronto entro la prossima primavera - assicura il gestore dell’acquedotto - e funzionante entro l’estate.  Il progetto di Forrabuia, comunque, non è stato archiviato. In futuro ci riserviamo di riprogrammare l’opera, compatibilmente con le difficoltà burocratiche che devono essere risolte».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: