Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nuovo pozzo a Sant'Allucio per ridurre il rischio della siccità

12/2/2011 - 8:14

MONTECATINI. Meno rischi di siccità fin dalla prossima primavera. Infatti la società Acque Toscane Spa, gestore dell’acquedotto, Ha già avviato le procedure per realizzare un nuovo pozzo in località Sant'Allucio.

La società chiarisce che non è stato possibile realizzare i tre pozzi previsti a Forrabuia dal Piano opere triennali approvato dalla precedente amministrazione, a causa di problemi di carattere burocatico.

 

"Così - scrive la società -  abbiamo proposto all’amministrazione attuale di costruirne uno nuovo a Sant’Allucio. La richiesta è stata accordata, dato che l’alternativa garantisce i medesimi risultati in termini di approvvigionamento idrico. Così, il Pot (piano opere triennali) è stato modificato e approvato. Abbiamo già provveduto a indire una gara di appalto e la ditta che realizzerà i lavori è stata identificata. L’investimento costerà circa 150 mila euro».

 

«L’amministratore delegato Mauro Alfieri - scrive sempre Acue Toscane - aveva anticipato questa scelta l’estate scorsa alla stampa, cogliendo l’opportunità di una intervista per informare cittadini sugli investimenti attuati, come previsto dalla normativa, grazie al contributo degli utenti. Alfieri aveva spiegato che quella di Sant’Allucio era l’unica soluzione possibile per evitare di procrastinare ulteriormente un intervento finalizzato a limitare i rischi di crisi idrica, dando vita a un nuovo serbatoio».

 

Gli investimenti che erano previsti dal Pot 2008/2010 per un totale di 798 mila euro sono già stati tutti realizzati, ad esclusione del pozzo di Sant’Allucio.

 

«Sarà comunque pronto entro la prossima primavera - assicura il gestore dell’acquedotto - e funzionante entro l’estate.  Il progetto di Forrabuia, comunque, non è stato archiviato. In futuro ci riserviamo di riprogrammare l’opera, compatibilmente con le difficoltà burocratiche che devono essere risolte».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: