Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sicurezza: saranno intensificati i controlli a Pescia e Montecatini

10/2/2011 - 22:19

PISTOIA E VALDINIEVOLE

 

Lunedì si ' svolta in prefettua, presieduta dal Prefetto dr Mauro LUBATTI, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

L’Organo è stato integrato, ai sensi del comma 2 dell’art.20 della Legge n. 121/81, con la partecipazione del Direttore della Casa Circondariale di Pistoia nonché dei Sindaci di Montecatini Terme e di Pescia.

Nel corso della seduta sono stati esaminati i seguenti argomenti:

- definizione dei rinforzi, da richiedere al Ministero dell’Interno, per il potenziamento degli organici delle Forze dell’Ordine impiegati nei servizi di vigilanza da attuare, in vista della prossima stagione estiva, nei maggiori centri urbani e nelle località interessate da flussi turistici;

- predisposizione delle misure di tutela per l’ordine e la sicurezza pubblica da realizzare nella giornata del 10 febbraio 2011, in occasione delle iniziative commemorative del "Giorno del Ricordo", istituito in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo Giuliano-Dalmata e delle vicende del confine orientale;

- situazione della Casa Circondariale di Pistoia;

- stato dell’ordine e della sicurezza pubblica nel Comune di Montecatini Terme, anche in considerazione dei recenti eventi vandalici occorsi, e di Pescia, ove è stata segnalata una recrudescenza di furti.

Il Prefetto ha stabilito che, secondo le puntuali disposizioni del Questore, le Forze dell’Ordine, con il concorso delle Polizie Municipali, intensifichino i servizi di controllo del territorio, con particolare riguardo all’area della città termale e del Comune di Pescia.

Nel quadro degli interventi finalizzati alla prevenzione e repressione delle varie forme di illegalità, andrà sviluppata la rete delle postazioni di videosorveglianza.

Sempre a questo riguardo, il Prefetto non ha mancato di ribadire l’utilità di ricorrere a forme di convenzionamento tra Enti locali per l’impiego associato delle rispettive polizie municipali.

Per quanto riguarda le problematiche segnalate presso la locale Casa Circondariale, in estrema sintesi, individuate nel sovraffollamento della popolazione carceraria e nella carenza degli organici della Polizia Penitenziaria, udite le informazioni e le considerazioni del Direttore del plesso, il Prefetto provvederà a rappresentare agli Organi di Governo, per le conseguenti valutazioni ed interventi, le situazioni di criticità in cui versa la struttura penitenziaria.

 

Fonte: Prefettura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2011 - 0:16

AUTORE:
Numeri

L'invito del Prefetto di Pistoia d' intensificare la vigilanza con i vigili a disposizione,onde garantire meglio la sicurezza dei cittadini di Montecatini e Pescia,lascia delle perplessità in quanto il numero dei vigili è quello che è e pertanto ,se non arriveranno altre forze dell'ordine preposte allo scopo,poco o niente cambierà.Sento che nella vicina Monsummano si è creata una polizia unica,comprendente anche i comuni di Pieve a Nieviole e Larciano,con capofila Monsummano,ed è denominata Corpo dei Vigili urbani della Valdinievole Est.Perchè anche i comuni di Montecatini,Massa e Cozzile e Buggiano non si alleano creando un corpo unico della Valdinievole Centrale,così facendo pottrebbero avere più numeri di vigili disponibili proprio per combattere con maggiore determinazione il fenomeno della sicurezza pubblica.