Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sicurezza: saranno intensificati i controlli a Pescia e Montecatini

10/2/2011 - 22:19

PISTOIA E VALDINIEVOLE

 

Lunedì si ' svolta in prefettua, presieduta dal Prefetto dr Mauro LUBATTI, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

L’Organo è stato integrato, ai sensi del comma 2 dell’art.20 della Legge n. 121/81, con la partecipazione del Direttore della Casa Circondariale di Pistoia nonché dei Sindaci di Montecatini Terme e di Pescia.

Nel corso della seduta sono stati esaminati i seguenti argomenti:

- definizione dei rinforzi, da richiedere al Ministero dell’Interno, per il potenziamento degli organici delle Forze dell’Ordine impiegati nei servizi di vigilanza da attuare, in vista della prossima stagione estiva, nei maggiori centri urbani e nelle località interessate da flussi turistici;

- predisposizione delle misure di tutela per l’ordine e la sicurezza pubblica da realizzare nella giornata del 10 febbraio 2011, in occasione delle iniziative commemorative del "Giorno del Ricordo", istituito in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo Giuliano-Dalmata e delle vicende del confine orientale;

- situazione della Casa Circondariale di Pistoia;

- stato dell’ordine e della sicurezza pubblica nel Comune di Montecatini Terme, anche in considerazione dei recenti eventi vandalici occorsi, e di Pescia, ove è stata segnalata una recrudescenza di furti.

Il Prefetto ha stabilito che, secondo le puntuali disposizioni del Questore, le Forze dell’Ordine, con il concorso delle Polizie Municipali, intensifichino i servizi di controllo del territorio, con particolare riguardo all’area della città termale e del Comune di Pescia.

Nel quadro degli interventi finalizzati alla prevenzione e repressione delle varie forme di illegalità, andrà sviluppata la rete delle postazioni di videosorveglianza.

Sempre a questo riguardo, il Prefetto non ha mancato di ribadire l’utilità di ricorrere a forme di convenzionamento tra Enti locali per l’impiego associato delle rispettive polizie municipali.

Per quanto riguarda le problematiche segnalate presso la locale Casa Circondariale, in estrema sintesi, individuate nel sovraffollamento della popolazione carceraria e nella carenza degli organici della Polizia Penitenziaria, udite le informazioni e le considerazioni del Direttore del plesso, il Prefetto provvederà a rappresentare agli Organi di Governo, per le conseguenti valutazioni ed interventi, le situazioni di criticità in cui versa la struttura penitenziaria.

 

Fonte: Prefettura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2011 - 0:16

AUTORE:
Numeri

L'invito del Prefetto di Pistoia d' intensificare la vigilanza con i vigili a disposizione,onde garantire meglio la sicurezza dei cittadini di Montecatini e Pescia,lascia delle perplessità in quanto il numero dei vigili è quello che è e pertanto ,se non arriveranno altre forze dell'ordine preposte allo scopo,poco o niente cambierà.Sento che nella vicina Monsummano si è creata una polizia unica,comprendente anche i comuni di Pieve a Nieviole e Larciano,con capofila Monsummano,ed è denominata Corpo dei Vigili urbani della Valdinievole Est.Perchè anche i comuni di Montecatini,Massa e Cozzile e Buggiano non si alleano creando un corpo unico della Valdinievole Centrale,così facendo pottrebbero avere più numeri di vigili disponibili proprio per combattere con maggiore determinazione il fenomeno della sicurezza pubblica.