Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Partito democratico: nuova segreteria e costituzione dei gruppi di lavoro

20/1/2022 - 10:31

Il segretario dell’Unione comunale del Partito Democratico Luca Tridente, nel corso dell’ultima assemblea comunale, ha annunciato la segreteria che lo affiancherà in questo percorso.

 

"Durante la fase congressuale, il segretario Luca Tridente si è presentato agli iscritti e ha avuto da essi il mandato di procedere a un forte rinnovamento del partito a livello comunale e la segreteria che lo affianca ne è l'emblema, in quanto, oltre ad alcune presenze di esperienza, è composta per la maggior parte, così come lo stesso segretario, da persone che non hanno mai avuto incarichi istituzionali in Comune".

 

La segreteria è così composta: Alessandro Bottaini, Cristiana Chesi, Francesco Bini, Marta Folgheraiter, Alessio Incerpi, Fabio Vezzani e la consigliera comunale del Pd Elisa Romoli.

 

"Nella stessa riunione, il segretario Tridente ha anche annunciato la costituzione di gruppi di lavoro che, attraverso il confronto con le realtà economiche, civiche e associative della nostra città, costruiscano le basi per creare un’alternativa che guardi al futuro della città, fatta di contenuti e di proposte realmente fattibili e non di continue promesse, che sarebbero irrealizzabili a causa della situazione in cui versa il nostro Comune.

 

Saranno costituiti gruppi di lavoro sull’agricoltura, vivaismo, mefit e ambiente: temi strettamente collegati tra di loro e che potrebbero rappresentare un’opportunità per la città; sul commercio e sullo sviluppo economico, sulla sanità, welfare e terzo settore, su turismo e sull’urbanistica.

 

Il comune sta attraversando sicuramente un momento molto delicato e questa amministrazione continua a distogliere l’attenzione dai problemi reali del comune con comunicati stampa giornalieri che da una parte ci raccontano che a Pescia va tutto bene e dall’altra dispensano lezioncine agli altri enti: Asl, Regione o Provincia che siano.

 

Il compito del Partito democratico quindi sarà quello di avere l’ambizione di creare una valida alternativa a questa fallimentare amministrazione cercando di ricostruire un'alleanza di centrosinistra che possa intraprendere un serio cammino di rinnovamento e rilancio della nostra città".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: