Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
A scuola con la Peer Education della Asl Toscana Centro: coinvolti 200 studenti degli istituti provinciali

11/11/2021 - 13:05

Riparte la Peer Education nelle scuole superiori della provincia di Pistoia. Il progetto  organizzato dalla Promozione della Salute (diretta da Gianna Ciampi) del Dipartimento prevenzione della Asl Toscana Centro coinvolgerà 200 studenti: l’iniziativa è in presenza e si svolgerà fino alla prima metà di dicembre 2021.


L’intero iter formativo sarà riconosciuto come orario Pcto (Alternanza scuola-lavoro). Le scuole aderenti al progetto sono: Istituto Einaudi, Itc Pacini, Liceo Savoia, Liceo Forteguerri, Ist. De Franceschi-Pacinotti di Pistoia, ITC Capitini di Agliana, Liceo Lorenzini, Itc Marchi, Ist. Sismondi-Pacinotti di Pescia e Liceo Salutati di Montecatini Terme.


Come sempre i ragazzi saranno preparati dal personale dei seguenti servizi:  Ser.D Valdinievole, Consultori tramite gli Spazi giovani di Montecatini, Pistoia e Agliana, Salute Mentale Pistoia e Promozione della Salute.


Quest’anno è stata messa in campo una nuova iniziativa “Adotta una classe prima”, un’idea progettuale che ha preso forma a partire dal bisogno emergente degli alunni matricola, portatori spesso di maggiori difficoltà di inclusione nel nuovo ambiente scolastico a causa delle restrizioni anti Covid-19. Avere la disponibilità di alcuni compagni più grandi, i Peer educator appunto, con cui parlare di benessere in classe, dell’importanza di sentirsi parte di in un gruppo coeso, unito, e contrastare sul nascere eventuali episodi di bullismo o di emarginazione/discriminazione, senza dubbio potrà facilitare la loro integrazione nella nuova realtà scolastica.


I Peer, al termine della formazione di base, potranno accedere ad incontri informativi tematici con i professionisti Asl: si spazierà da argomenti come le dipendenze da uso e abuso di alcol, fumo, sostanze, da gioco d’azzardo all’affettività e sessualità responsabile, o ad altri di maggiore interesse per i ragazzi. Sarà offerta inoltre l’opportunità di frequentare un training di educazione digitale con la cooperativa Rete Sviluppo di Firenze, per acquisire strumenti utili per ideare e preparare messaggi di promozione della salute da diffondere via web sui canali social, stampa online, siti delle scuole ecc. ma anche per  apprendere un uso più consapevole di internet.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: