Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
È quarratino uno dei campioni nazionali under 12

5/10/2021 - 13:12

È quarratino uno dei quattro membri del Ct Pontedera, campione d’Italia under 12: Niccolò Parigi, giovane quarratino, che frequenta la 2° media alle scuole Nannini di Quarrata, è nella formazione capitanata da Leonardo Azzaro, che la scorsa settimana ha battuto 2 a 1 il Tennis Master Milano nella finale di scudetto a Vigevano, laureandosi così campione d'Italia.


Il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, saputo dell’importante traguardo sportivo raggiunto dal giovanissimo concittadino, ha voluto incontrarlo per congratularsi: come segno di riconoscenza e di apprezzamento per l’impegno e per i traguardi conquistati, il sindaco ha donato al giovane atleta un gagliardetto della città di Quarrata e due biglietti omaggio per visitare la Villa Medicea La Magia.

“Niccolò – afferma il sindaco Mazzanti – ha portato il nome di Quarrata ai vertici dello sport nazionale, per la sua categoria. Parlandoci ho visto in lui una grande passione per il tennis, ma anche una grande serietà, impegno e dedizione. Il duro lavoro di allenamento svolto in questi anni lo ripagato con grandi soddisfazioni e a anche questo mi pare un messaggio importante per tutti, giovani e non: con la passione e la fatica, si può andare lontano e questo Niccolò ce lo ha dimostrato. Il mio augurio, che ho fatto anche a lui personalmente, è di proseguire così nel suo sport, con determinazione e divertimento, come ha fatto fin qui”.

Niccolò ha iniziato a giocare a tennis da piccolissimo, all’età di 4 anni e mezzo; da 3 anni è iscritto all’accademia di tennis del Ct Pontedera, dove si allena tre giorni alla settimana, per tre ore alla volta.

“Io mi sono innamorato del tennis fin da piccolo – afferma Niccolò Parigi – e sono felicissimo dei risultati che abbiamo raggiunto con la squadra del Ct Pontedera, guidata dal maestro Azzaro, che ringrazio, e formata, oltre da me, da altri tre ragazzi, due di Pisa e uno di Lamporecchio. Insieme, a giugno abbiamo vinto il campionato regionale e adesso abbiamo raggiunto il primo posto a livello nazionale, vincendo un singolo e un doppio nella partita finale del torneo”. E aggiunge: “Il mio tiro preferito? Sicuramente il dritto. Il mio idolo? Rafael Nadal”.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: