Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Vittorie esaltanti per la Bocciofila

31/1/2011 - 8:31

RISULTATI

 

Bocce: Montecatini trionfa in Lombardia.
 
 
Grande soddisfazione per la bocciofila termale,vittoriosa  in terra Lombarda contro la seconda della classe Tritium di Trezzo d’Adda(MI) avversaria temibile per tutti.Una grande terna composta da Lorenzini,Fasulo e Scicchitano hanno vinto i loro due set nel primo tempo,ancora Lorenzini si è ripetuto nel secondo tempo ,sempre  per due set,contro l’individualista della Tritium Manghi,giocatore navigato dalla tecnica sopraffina.A completare il successo dei termali è giunta la vittoria nella coppia di Scicchitano-Rotundo  che hanno fissato il risultato finale sul 2 a 1 per gli ospiti.Anche il conteggio dei punti fatti dimostra la superiorità della Montecatini in quanto ha totalizzato 50 punti contro 41 dei Lombardi.pertanto la classifica dopo 8 turni è la seguente:Montecatini Avis punti 17-Lavinese Bologna punti 14-Tritium(MI)punti 13-Ancona 2000 e Sangiustese(MC)punti 10-Olimpia(TV)punti 9-Metaurense(PU)punti 7-Moscianese(TE)punti 6.Il calendario prevede che Montecatini giocherà in casa le due prossime gare,la prima il 12 febbraio contro L’Olimpia di Treviso,quindi sempre a Montecatini,il 26 febbraio contro Ancona 2000-Da notare che il campionato terminerà il 30 di Aprile e che su i 6 incontri rimasti,la Bocciofila termale ne giocherà ben 4 sui corsie di Via di Maratona.Questo significa,in parole povere,che con la vittoria di oggi,per giunta fuori casa,ha messo  veramente una seria ipoteca alla promozione al campionato Italiano di Serie A,con la partecipazione di 10 squadre che rappresentano il fior fiore delle bocce agonistiche Italiane.
 
 
Bocce: Vittorie esaltanti per la Bocciofila Montecatini.
 
 
La Bocciofila termale non finisce mai di stupire in senso positivo,di oggi domenica 30 gennaio la notizia che su tre Circuiti FIB programmati in Italia,ben due sono andati a pannaggio dei portacolori del presidente Moreno Zinanni.A Castelmaggiore(BO)gara a 91 coppie nazionale del circuito FIB ,la vittoria è andata al duo Montecatinese Fasulo Alessandro e Lorenzini Giacomo che hanno battuto in finale(12-5) nientemeno che Nanni-Signorini(Montegridolfo-Rimini)giocatori tra i primi 10 d’Italia.Cosa dire ,risultato eccezionale che i Toscani non riuscivano ad otttenere da anni con queste dimensioni.Se non bastasse arriva l’altra notizia magnifica circa la vittoria di Andrea Rotundo(sempre Avis-Montecatini) nell’altra Gara nazionale del  circuito FIB per 176 individualisti organizzato dalla Bocciofila Manara Luciano di Barzanò-Lecco,secondo Aglani Adelio della Bocciofila Boito di Monza.Non per campanilismo spicciolo, ma è bene che i media Montecatinesi siano a conoscenza di quanto valida sia la Bocciofila termale,che ricordo porta sulle sue maglie la scritta MONTECATINI TERME D’EUROPA,biglietto da visita importante per fare  conoscere meglio la città  a livello Italia,  questa squadra è stata  costruita alla perfezione dallo Staff Montecatinese ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti,vittorie su vittorie nelle gare che contano,inoltre è capolista del campionato di serie B ed in odore di promozione in serie A .Pertanto si può affermare con certezza e,anche se  qualcuno non lo condividerà,ma ritengo che  la Bocciofila Termale possa essere  considerata  di diritto trainante e forse più importante dello sport cittadino  e toglierei anche il forse.
 
Torre Giovanni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: