Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Vittorie esaltanti per la Bocciofila

31/1/2011 - 8:31

RISULTATI

 

Bocce: Montecatini trionfa in Lombardia.
 
 
Grande soddisfazione per la bocciofila termale,vittoriosa  in terra Lombarda contro la seconda della classe Tritium di Trezzo d’Adda(MI) avversaria temibile per tutti.Una grande terna composta da Lorenzini,Fasulo e Scicchitano hanno vinto i loro due set nel primo tempo,ancora Lorenzini si è ripetuto nel secondo tempo ,sempre  per due set,contro l’individualista della Tritium Manghi,giocatore navigato dalla tecnica sopraffina.A completare il successo dei termali è giunta la vittoria nella coppia di Scicchitano-Rotundo  che hanno fissato il risultato finale sul 2 a 1 per gli ospiti.Anche il conteggio dei punti fatti dimostra la superiorità della Montecatini in quanto ha totalizzato 50 punti contro 41 dei Lombardi.pertanto la classifica dopo 8 turni è la seguente:Montecatini Avis punti 17-Lavinese Bologna punti 14-Tritium(MI)punti 13-Ancona 2000 e Sangiustese(MC)punti 10-Olimpia(TV)punti 9-Metaurense(PU)punti 7-Moscianese(TE)punti 6.Il calendario prevede che Montecatini giocherà in casa le due prossime gare,la prima il 12 febbraio contro L’Olimpia di Treviso,quindi sempre a Montecatini,il 26 febbraio contro Ancona 2000-Da notare che il campionato terminerà il 30 di Aprile e che su i 6 incontri rimasti,la Bocciofila termale ne giocherà ben 4 sui corsie di Via di Maratona.Questo significa,in parole povere,che con la vittoria di oggi,per giunta fuori casa,ha messo  veramente una seria ipoteca alla promozione al campionato Italiano di Serie A,con la partecipazione di 10 squadre che rappresentano il fior fiore delle bocce agonistiche Italiane.
 
 
Bocce: Vittorie esaltanti per la Bocciofila Montecatini.
 
 
La Bocciofila termale non finisce mai di stupire in senso positivo,di oggi domenica 30 gennaio la notizia che su tre Circuiti FIB programmati in Italia,ben due sono andati a pannaggio dei portacolori del presidente Moreno Zinanni.A Castelmaggiore(BO)gara a 91 coppie nazionale del circuito FIB ,la vittoria è andata al duo Montecatinese Fasulo Alessandro e Lorenzini Giacomo che hanno battuto in finale(12-5) nientemeno che Nanni-Signorini(Montegridolfo-Rimini)giocatori tra i primi 10 d’Italia.Cosa dire ,risultato eccezionale che i Toscani non riuscivano ad otttenere da anni con queste dimensioni.Se non bastasse arriva l’altra notizia magnifica circa la vittoria di Andrea Rotundo(sempre Avis-Montecatini) nell’altra Gara nazionale del  circuito FIB per 176 individualisti organizzato dalla Bocciofila Manara Luciano di Barzanò-Lecco,secondo Aglani Adelio della Bocciofila Boito di Monza.Non per campanilismo spicciolo, ma è bene che i media Montecatinesi siano a conoscenza di quanto valida sia la Bocciofila termale,che ricordo porta sulle sue maglie la scritta MONTECATINI TERME D’EUROPA,biglietto da visita importante per fare  conoscere meglio la città  a livello Italia,  questa squadra è stata  costruita alla perfezione dallo Staff Montecatinese ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti,vittorie su vittorie nelle gare che contano,inoltre è capolista del campionato di serie B ed in odore di promozione in serie A .Pertanto si può affermare con certezza e,anche se  qualcuno non lo condividerà,ma ritengo che  la Bocciofila Termale possa essere  considerata  di diritto trainante e forse più importante dello sport cittadino  e toglierei anche il forse.
 
Torre Giovanni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: