Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sismondi-Pacinotti capofila del torneo di calcio unificato, coinvolto anche l’istituto Marchi-Forti

30/9/2021 - 22:47

In occasione della Settimana europea di calcio unificato, l’istituto Sismondi-Pacinotti ha ospitato un importante evento di sport educativo e scolastico.

 

Lunedì 27 settembre è stato presentato il calendario del progetto Vodafone sul calcio unificato, promosso da Special Olympics Italia, che vede il Sismondi-Pacinotti capofila in un torneo di calcio unificato insieme agli istituti “Marchi-Forti” di Pescia e “De Franceschi-Pacinotti” di Pistoia.

Gli studenti coinvolti nell’evento di presentazione del Torneo Vodafone si sono cimentati in partite di calcio unificato negli spazi esterni dell’istituto: per tutti è stato un momento significativo di inclusione e di ripartenza sia dello sport che della socializzazione, dopo un lungo periodo di inattività.

L’evento è stato reso possibile non solo per merito del Dipartimento di scienze motorie dell'istituto, ma anche grazie alla preziosa collaborazione con docenti curricolari e insegnanti specializzati per le attività di sostegno.

Oltre al dirigente scolastico, Tiziano Nincheri, e a numerosi docenti del Sismondi-Pacinotti, all’evento di lunedì 27 erano presenti svariate autorità: l’assessore allo sport Fabio Bellandi, la delegata provinciale Coni Vittoriana Gariboldi, la referente Ust area A Lea Merola e la delegata dell’Istituto De Franceschi- Pacinotti Monica Pisaneschi.

Dopo i saluti delle autorità convenute, l’evento sportivo si è declinato in una serie di partite preliminari al torneo Vodafone, durante le quali i ragazzi hanno avuto finalmente l’occasione di sprigionare l’entusiasmo e la gioia contenuti nei mesi passati. Coordinate dalla prof.ssa Guglielmi, al termine della manifestazione, alcune studentesse del Sismondi hanno eseguito un ballo di gruppo.

Augurando a tutti gli allievi di poter riprendere a fare attività sportive nella normalità, il dirigente scolastico Tiziano Nincheri, ha ringraziato il Dipartimento di scienze motorie, i docenti curricolari e di sostegno coinvolti e, soprattutto, tutti gli studenti e le autorità pervenute.

Il torneo Vodafone prenderà vita nei giorni 18 ottobre, 17 novembre e 20 dicembre.

“Ho partecipato volentieri, a nome dell’amministrazione comunale, a questa presentazione per un evento molto speciale, davvero inclusivo e che, in particolare per molti ragazzi, ha un significato davvero rilevante - sottolinea l’assessore Fabio Bellandi -. Da parte nostra siamo sempre a disposizione per iniziative di questa natura e ringrazio tutti quelli che a vario titolo hanno partecipato alla organizzazione di manifestazioni di questo tipo”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: