Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILI
Jun naz- Perde il Borgo
Mr Ranfagni e Montini Top11

29/1/2011 - 18:07


Oggi pomeriggio gli occhi erano puntati sugli Juniores nazionali del Borgo a Buggiano (32) impegnati in una difficile trasferta sul campo del Borgorosso Arenzano (26) per rimanere nelle zone alte della graduatoria.I ragazzi di Ranfagni sono stati sconfitti di misura 1-0.

In svantaggio già alla fine del primo tempo non sono riusciti a raggiungere gli avversari. Diverse le occasioni sfiorate di un soffio.

Borgorosso Arenzano - Borgo a Buggiano 1-0

BORGOROSSO: Mancuso, Gabbieni (75´ Vasilev), Cammatà, Perasso, Komomi, Casali, Domi, Ali, Firpo (61´ Mura), Rivieccio, Profumo (90´ Zecca). A disp.: Pittaluga, Panucci, Longheu. All.: Napoli.

BORGO A BUGGIANO: Salvi, Avanzati (65´ Ruggiero), Della Rocca, Fabbrini, Mannelli, Sainati, Perugi (70´ Prospero), Catassi, Lo Bosco, Lionetti (73´ Grancioli), Montini. A disp.: Moschini, Allori, Fontana. All.: Ranfagni.

ARBITRO: Basile di Genova (coad. Di Tu llio e Ferracin di Savona).

RETE: 20´ Profumo.

NOTE: ammoniti Komomi e Casali (BR).

Giornata ventosa al Nazario Gambino di Arenzano dove si schierano due formazioni in lotta per i play off. Per vedere la prima occasione da gol non bisogna aspettare molto, infatti al 4´ pt Profumo si trova davanti a Salvi ma incredibilmente incespica sulla palla e l´occasione sfuma. Al 15´ pt viene ammonito Komomi per un fallo di mano volontario che impedisce a Lo Bosco di avviarsi verso un azione offensiva pericolosa. Soltanto dopo un minuto Domi sfrutta un´ incertezza della difesa del Borgo a Buggiano e tira da posizione defilata incrociando, ma a lato. Al 20´ pt arriva il vantaggio dei padroni di casa. Ancora Domi in ottima forma, mette in mezzo un traversone pericolosissimo dove Profumo non manca l´appuntamento e insacca. Gli ospiti di cercano di reagire e al 36´ pt Perugi dal limite dell´area scaglia verso la porta un potente sinistro ma Mancuso con un colpo di reni sventa in angolo. Sullo stesso angolo “batti ribatti” in mischia e il capitano Azzurro, Mannelli, si trova la palla tra i piedi a due passi da Mancuso, ma calcia fuori incredibilmente. Il secondo tempo si apre con una bella parata di Salvi ancora sul tiro di Domi innescato da Perussi. Da Questo momento il Borgo a Buggiano schiaccia gli avversari con Perugi molto pericoloso in più occasioni che prima sbaglia un passaggio decisivo per Lo Bosco e un minuto più tardi si inventa una serpentina tra tre avversari e serve sulla sinistra Catassi che tutto solo calcia in porta ma il tiro è debole. Al 35´ st Perasso serve un´ assist per Rivieccio che davanti a Salvi scivola. Gli ultimi 10 minuti si lotta e il Borgo a Buggiano cerca di raggiungere il pareggio ma non riesce a creare azioni pericolose. Partita combattuta da entrambe le formazioni, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma la formazione di casa è stata brava a sfruttare cinicamente l´occasione più nitida. Da segnalare le buone prestazioni di Perasso e Domi per il Borgorosso, Perugi e Mannelli per il Borgo a Buggiano. -Fonte US Borgo a Buggiano-

La capolista Tuttocuoio fermata in casa 0-0 dal Forcoli 

Altri risultati pervenuti 

Sestese Rosignano        2 - 1

Camaiore- Fortis J          2 - 0

Lavagnese - Sarzanese  0 - 1

Ponsacco -Pontedera     2 - 1

Scandicci - Chiavari        4 - 1 

 Sabato prossimo 5 febbraio il Borgo ospita lo Scandicci allo stadio Rosselli di Altopascio , ore 15.00-

Si segnala che Mister Ranfagni è stato inserito quale miglior allenatore della settimana 22-23/01.

Nella formazione Top Undici anche l'attaccante Montini, di cui si parla un gran bene.

 

BERRETTI & JUNIORES NAZIONALI (gare del 22 gennaio)

 01 Noferi (Sangiovannese)

02 Bozzi (Monteriggioni)

03 Starnini (Atletico Arezzo)

04 Esposito (Rosignano 6 R.)

05 Lunardi (Tuttocuoio)

06 Rossi (Lucchese)

07 Guerrini Luca (Forcoli)

08 Ammannati (Scandicci)

09 Costa (Spezia)

10 Costa (Poggibonsi)

11 Montini (Borgo a Buggiano)

 All. Gianluca Ranfagni (Borgo a Buggiano)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: