Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 19/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

HOCKEY

Sarà un weekend con molte gare all'Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana, un ottimo motivo per vedere e conoscere l'hockey su prato.

CALCIO A 5

L’Atletico Pistoia Calcio a 5 saluta la Coppa Toscana di Serie C2 dopo i due match disputati nel triangolare del primo turno della competizione.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Jonathan Franzen.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
PIEVE A NIEVOLE
Scassinato il trailer per lo street food della Fondazione Mai soli, rubati due generatori di corrente: "Siamo fermi"

23/9/2021 - 18:51

Ieri pomeriggio ignoti hanno scassinato un trailer mentre era parcheggiato sotto il tendone nel cortile recintato dove viene normalmente parcheggiato, hanno forzato una porta e rubato i generatori di corrente. Si tratta del mezzo utilizzato per lo street food dalla Fondazione Mai soli. Che scrive sui social:

"Non abbiamo parole e la disperazione ci fa piangere. Ieri pomeriggio ci siamo accorti di essere stati derubati. Siamo di nuovo fermi, senza corrente non si può lavorare. Purtroppo oggi pomeriggio non potremo essere al parco Riani e dovremo trovare i soldi e di questi tempi non è facile raccogliere fondi".

 

Da quando nella mattinata di oggi si è sparsa la voce del furto con forzatura del mezzo di due generatori di corrente che assicurano l’energia per lo svolgimento dell’attività di street food della Fondazione Mai soli con il progetto Comì Comè, il sindaco ha registrato una indignazione generale ma anche tante proposte di aiuto per ricomprare questi necessari strumenti.
“Siamo molto amareggiati per quanto è successo - dice il sindaco - ma anche sollevati dall’apprendere che già molte persone si sono fatte avanti per una donazione in grado di fare ripartire il progetto. Infatti l’assenza dei generatori diventa un ostacolo al funzionamento del mezzo per lo street food, anche se il nostro ufficio tecnico sta lavorando per trovare una temporanea soluzione alternativa che, però, sarà possibile solamente in uno dei due punti scelti per i due appuntamenti settimanali con lo street food”.
Il progetto si chiama Comì Comè, nome che gioca sull’assonanza con commis, ovvero il cameriere di sala nella normale accezione tecnica, e propone per due pomeriggi spazi pubblici a disposizione di un gruppo di giovani con disabilità che hanno frequentato la scuola alberghiera e che, con la dovuta assistenza, gestiscono un carrello di buone dimensioni attrezzato per lo street food.
Lo street food di Comì Comè è a disposizione dei cittadini ogni giovedì, a partire dalle 16 alle 19 nello spazio di verde pubblico Riani e ogni sabato, con lo stesso orario, nello spazio verde di via Empolese\Cantarelle, messi a disposizione dall’amministrazione comunale.  
“Ho espresso tutta la solidarietà della comunità che rappresento a  Marisa Biancardi e alla sua Fondazione Mai soli per questo atto ignobile - ha detto Gilda Diolaiuti – e daremo loro una mano per risolvere questo problema perché, come ho già detto più volte,  condividiamo lo spirito sociale e inclusivo di questa iniziativa".
Le eventuali donazioni possono essere fatte direttamente alla Fondazione Mai soli, ecco i riferimenti: Fondazione Mai Soli onlus IBAN  IT71 Q030 6970 4711 0000 0001 310. Le donazioni se fatte con bonifico possono usufruire di detrazioni fiscali (30% della donazione)”.
L’iniziativa di Fondazione Mai Soli coinvolge altri soggetti come la Fondazione Il cuore si scioglie della Coop, la sezione soci della Coop Valdinievole, l’associazione Tuttinsieme e fa parte del progetto Hero con finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dell’Impresa sociale con i bambini.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: