Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Scassinato il trailer per lo street food della Fondazione Mai soli, rubati due generatori di corrente: "Siamo fermi"

23/9/2021 - 18:51

Ieri pomeriggio ignoti hanno scassinato un trailer mentre era parcheggiato sotto il tendone nel cortile recintato dove viene normalmente parcheggiato, hanno forzato una porta e rubato i generatori di corrente. Si tratta del mezzo utilizzato per lo street food dalla Fondazione Mai soli. Che scrive sui social:

"Non abbiamo parole e la disperazione ci fa piangere. Ieri pomeriggio ci siamo accorti di essere stati derubati. Siamo di nuovo fermi, senza corrente non si può lavorare. Purtroppo oggi pomeriggio non potremo essere al parco Riani e dovremo trovare i soldi e di questi tempi non è facile raccogliere fondi".

 

Da quando nella mattinata di oggi si è sparsa la voce del furto con forzatura del mezzo di due generatori di corrente che assicurano l’energia per lo svolgimento dell’attività di street food della Fondazione Mai soli con il progetto Comì Comè, il sindaco ha registrato una indignazione generale ma anche tante proposte di aiuto per ricomprare questi necessari strumenti.
“Siamo molto amareggiati per quanto è successo - dice il sindaco - ma anche sollevati dall’apprendere che già molte persone si sono fatte avanti per una donazione in grado di fare ripartire il progetto. Infatti l’assenza dei generatori diventa un ostacolo al funzionamento del mezzo per lo street food, anche se il nostro ufficio tecnico sta lavorando per trovare una temporanea soluzione alternativa che, però, sarà possibile solamente in uno dei due punti scelti per i due appuntamenti settimanali con lo street food”.
Il progetto si chiama Comì Comè, nome che gioca sull’assonanza con commis, ovvero il cameriere di sala nella normale accezione tecnica, e propone per due pomeriggi spazi pubblici a disposizione di un gruppo di giovani con disabilità che hanno frequentato la scuola alberghiera e che, con la dovuta assistenza, gestiscono un carrello di buone dimensioni attrezzato per lo street food.
Lo street food di Comì Comè è a disposizione dei cittadini ogni giovedì, a partire dalle 16 alle 19 nello spazio di verde pubblico Riani e ogni sabato, con lo stesso orario, nello spazio verde di via Empolese\Cantarelle, messi a disposizione dall’amministrazione comunale.  
“Ho espresso tutta la solidarietà della comunità che rappresento a  Marisa Biancardi e alla sua Fondazione Mai soli per questo atto ignobile - ha detto Gilda Diolaiuti – e daremo loro una mano per risolvere questo problema perché, come ho già detto più volte,  condividiamo lo spirito sociale e inclusivo di questa iniziativa".
Le eventuali donazioni possono essere fatte direttamente alla Fondazione Mai soli, ecco i riferimenti: Fondazione Mai Soli onlus IBAN  IT71 Q030 6970 4711 0000 0001 310. Le donazioni se fatte con bonifico possono usufruire di detrazioni fiscali (30% della donazione)”.
L’iniziativa di Fondazione Mai Soli coinvolge altri soggetti come la Fondazione Il cuore si scioglie della Coop, la sezione soci della Coop Valdinievole, l’associazione Tuttinsieme e fa parte del progetto Hero con finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dell’Impresa sociale con i bambini.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: