Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Scassinato il trailer per lo street food della Fondazione Mai soli, rubati due generatori di corrente: "Siamo fermi"

23/9/2021 - 18:51

Ieri pomeriggio ignoti hanno scassinato un trailer mentre era parcheggiato sotto il tendone nel cortile recintato dove viene normalmente parcheggiato, hanno forzato una porta e rubato i generatori di corrente. Si tratta del mezzo utilizzato per lo street food dalla Fondazione Mai soli. Che scrive sui social:

"Non abbiamo parole e la disperazione ci fa piangere. Ieri pomeriggio ci siamo accorti di essere stati derubati. Siamo di nuovo fermi, senza corrente non si può lavorare. Purtroppo oggi pomeriggio non potremo essere al parco Riani e dovremo trovare i soldi e di questi tempi non è facile raccogliere fondi".

 

Da quando nella mattinata di oggi si è sparsa la voce del furto con forzatura del mezzo di due generatori di corrente che assicurano l’energia per lo svolgimento dell’attività di street food della Fondazione Mai soli con il progetto Comì Comè, il sindaco ha registrato una indignazione generale ma anche tante proposte di aiuto per ricomprare questi necessari strumenti.
“Siamo molto amareggiati per quanto è successo - dice il sindaco - ma anche sollevati dall’apprendere che già molte persone si sono fatte avanti per una donazione in grado di fare ripartire il progetto. Infatti l’assenza dei generatori diventa un ostacolo al funzionamento del mezzo per lo street food, anche se il nostro ufficio tecnico sta lavorando per trovare una temporanea soluzione alternativa che, però, sarà possibile solamente in uno dei due punti scelti per i due appuntamenti settimanali con lo street food”.
Il progetto si chiama Comì Comè, nome che gioca sull’assonanza con commis, ovvero il cameriere di sala nella normale accezione tecnica, e propone per due pomeriggi spazi pubblici a disposizione di un gruppo di giovani con disabilità che hanno frequentato la scuola alberghiera e che, con la dovuta assistenza, gestiscono un carrello di buone dimensioni attrezzato per lo street food.
Lo street food di Comì Comè è a disposizione dei cittadini ogni giovedì, a partire dalle 16 alle 19 nello spazio di verde pubblico Riani e ogni sabato, con lo stesso orario, nello spazio verde di via Empolese\Cantarelle, messi a disposizione dall’amministrazione comunale.  
“Ho espresso tutta la solidarietà della comunità che rappresento a  Marisa Biancardi e alla sua Fondazione Mai soli per questo atto ignobile - ha detto Gilda Diolaiuti – e daremo loro una mano per risolvere questo problema perché, come ho già detto più volte,  condividiamo lo spirito sociale e inclusivo di questa iniziativa".
Le eventuali donazioni possono essere fatte direttamente alla Fondazione Mai soli, ecco i riferimenti: Fondazione Mai Soli onlus IBAN  IT71 Q030 6970 4711 0000 0001 310. Le donazioni se fatte con bonifico possono usufruire di detrazioni fiscali (30% della donazione)”.
L’iniziativa di Fondazione Mai Soli coinvolge altri soggetti come la Fondazione Il cuore si scioglie della Coop, la sezione soci della Coop Valdinievole, l’associazione Tuttinsieme e fa parte del progetto Hero con finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dell’Impresa sociale con i bambini.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: