Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 09/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
“Dante Vivo”: un nuovo incontro in Forteguerriana

20/9/2021 - 9:45

Martedì 21 settembre alle ore 17 nella Biblioteca Forteguerriana prosegue il ciclo di conferenze Dante vivo, organizzato in occasione del settimo centenario della morte di Dante Alighieri. Francesca Rafanelli (in foto), che ha curato l'appuntamento, parlerà di “Dante e dintorni. Studi e testi di Giancarlo Savino conservati in Biblioteca Forteguerriana”.


L'incontro ripercorre la produzione scientifica di Giancarlo Savino dedicata a Dante e rappresenta un’occasione per ricordare il professore, figura di spicco della cultura toscana che ha contribuito in maniera determinante alla divulgazione dantesca. Saranno ripercorsi, analizzati e letti i suoi testi facendo emergere anche aspetti inediti del forte legame di Dante con Pistoia, come la riscoperta di inaspettati cimeli e i preziosi testi forteguerriani.


Per partecipare all’evento è consigliato prenotare via email all’indirizzo forteguerriana@comune.pistoia.it o telefonare allo 0573 371452 negli orari di apertura della biblioteca (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.30, martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17.30) visto l’ingresso a numero chiuso fino ad esaurimento dei posti.


Per l’accesso alla biblioteca è necessario esibire il Green pass, secondo le norme vigenti in materia di contenimento del Covid-19.


Francesca Rafanelli, laureata in lettere, ha conseguito la specializzazione in biblioteconomia e archivistica, in catalogazione del materiale musicale, il diploma di archivista-paleografo e quello in Scienze araldiche e documentarie. Svolge da diversi anni ricerche storiche sulla città di Pistoia e la Montagna pistoiese, oltre all’attività di catalogatrice di manoscritti, libri antichi e moderni. E’ autrice e curatrice di numerosi volumi, dedicati in particolare alla storia locale.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: