Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA
Il presidente della Provincia Federica Fratoni ha scritto una lettera al presidente dell'Aias nazionale Lo Trovato per sollecitare l'incontro richiesto dalle istituzioni locali con i vertici nazionali dell'associazione.
"L'Aias è una risorsa preziosa per il nostro territorio, per tutte le persone affette da handicap che si affidano alle cure e per le tante famiglie che contano sull'assistenza e sul sostegno quotidiano dell*associazione - commenta il presidente, Fratoni - credo che adesso sia arrivato il momento di abbassare i toni di un confronto mediatico, spesso fatto di rivendicazione e di vicende personali, che alla fine rischiano di far perdere di vista la questione più importante".
"C'è bisogno di arrivare al più presto ad una definizione della situazione in atto, per consentire all'associazione di riprendere la propria attività in condizioni di normalità. Il commissariamento, infatti, ha comportato l'impossibilità di procedere alla programmazione dei soggiorni estivi, senza dimenticare i lavori del cantiere edilizio per il nuovo centro in sospeso per la controversia".
"In questo senso l'auspicio è quello di trovare velocemente un accordo tra le parti, fuori dalle aule del tribunale e dai tempi lunghi della giustizia - continua Fratoni - che consenta di ricomporre la base sociale dell'associazione, in assoluta trasparenza e attraverso i criteri di elezione definiti a livello nazionale, ma fuori da incomprensibili logiche epurative e da imposizioni di assetti decise dall'alto".