Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Puccini Gatteschi, il nuovo polo culturale apre finalmente al pubblico dal 1° luglio

29/6/2021 - 14:16

Dal primo luglio 2021 apre finalmente al pubblico il nuovo polo culturale di Pistoia “Puccini Gatteschi”, sorto attorno al settecentesco Teatrino Gatteschi con l’obiettivo di portare alla città un vento di utilità sociale e innovazione culturale. Tutti i suoi spazi, il Caffè Puccini, caffetteria-emporio di idee, il cinemino Puccini, piccola sala cinema per la proiezione di cortometraggi, il Teatrino Gatteschi e lo spazio verde su cui si affacciano, il piccolo giardino Puccini, saranno inaugurati grazie a quattro giorni di “porte aperte” con spettacoli, eventi, esibizioni e piccoli concerti.
 
Da giovedì 1° a domenica 4 luglio, dalle 17 alle 21, gli spazi del “Puccini Gatteschi” saranno aperti e liberamente fruibili da parte del pubblico. Il palco del Piccolo Giardino Puccini, che per l’occasione sarà trasformato in un piccolo teatro di verzura contemporaneo e avrà scenografie e quinte verdi, sarà libero per chiunque desideri esibirsi spontaneamente. Giovedì primo, venerdì 2 e sabato 3 luglio, a partire dalle 21, negli spazi del nuovo polo culturale e nel vicolo di accesso si terranno esibizioni e spettacoli di artisti del territorio e brevi concerti di musica da camera. Nelle tre serate si avvicenderanno Linda di Giacomo, attrice, burattinaia e arteterapeuta, che si esibirà con il Kamishibai, tecnica di narrazione giapponese basata sullo scorrimento di tavole illustrate all’interno di un piccolo teatro di legno; il pistoiese Paolo Giordano, che da oltre trent'anni si dedica al teatro di figura portando i propri burattini per strade, scuole e teatri, con lo spettacolo “Divagazioni semiserie di uno scimpanzé”; Francesco Micheloni, artista prestigiatore pistoiese specializzato nella magia con le carte gioco, si esibirà in uno spettacolo di micromagia, infine avremo la performance dell’artista Dario Longo. Per tutte e tre le serate, inoltre, i musicisti Emma Longo (flauto), Giulio Cecchi (chitarra) e Valentina Vatteroni (arpa) si esibiranno in brevi concerti di musica da camera, proponendo composizioni di Johann Sebastian Bach, Astor Piazzolla, Gaetano Donizzetti, Camille Saint Saens e Nino Rota. 
 
Domenica 4 luglio, le “porte aperte” del polo culturale accoglieranno di nuovo i visitatori, ma dalle 18 alle 19.30 si terrà anche un laboratorio espressivo aperto alla cittadinanza, a cura di Tommaso De Santis e Alessandro Terranova. In “Sabotare la rassegnazione”, questo il titolo del laboratorio, ognuno dei partecipanti potrà condividere la propria esperienza sul tema attraverso una canzone, una poesia, una danza, un disegno o altre forme di testimonianza. Alle 21, nel Piccolo Giardino Puccini, il giovane attore pistoiese Filippo Bonacchi si esibirà nello spettacolo “Le corna di Gastone”, monologo teatrale da lui scritto e interpretato (è necessaria la prenotazione all’indirizzo mail g713pistoiavalley@gmail.com).
 
Ma gli eventi al “Puccini Gatteschi” continueranno anche per tutta l’estate. Il Piccolo Giardino Puccini ospiterà spettacoli, incontri, proiezioni e piccoli concerti di musica, rigorosamente dal vivo e senza amplificazione. L’annesso Caffè Puccini, che offrirà prodotti esclusivamente locali, non sarà solo una semplice caffetteria, ma anche emporio di idee, social hub, luogo di scambio e interazione sociale, dove davanti ad un caffè si potranno discutere, insieme ad esperti, temi di attualità. 
 
Dopo l’estate, appena la situazione epidemiologica lo consentirà, il “Puccini Gatteschi” darà spazio anche al teatro e al cinema, grazie alla piccola sala del teatrino e al cinemino Puccini, saletta per videoproiezioni e incontri da ventinove posti (pre-Covid). A settembre - dal 17 al 19 - il Teatrino Gatteschi ospiterà la prima edizione del Festival Nazionale del Micro Teatro, organizzato in collaborazione con Teatro per la Coscienza, mentre nel Cinemino Puccini verranno proiettati prevalentemente cortometraggi, film muti e d’autore, spesso poco conosciuti ma di altissima qualità. Anche il Cinemino ospiterà incontri all’insegna del confronto e dell’intrattenimento, in linea con lo spirito di “Puccini Gatteschi”, che vuole essere un crocevia di cultura, di scambio e di interazione. Il calendario degli spettacoli sarà curato dall’associazione G713 e la direzione artistica sarà affidata ad Andrea Massaini, ideatore dell’iniziativa.


Un nuovo spazio aperto ed inclusivo, un luogo magico che cambierà insieme a chi avrà la voglia di cambiarlo.


La programmazione proseguirà dal 5 luglio, dal giovedì alla domenica, ma sarà necessario fare una tessera annuale. La programmazione proseguirà poi dal 5 luglio, ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica, ma sarà necessario fare una tessera annuale, acquistabile direttamente al Puccini Gatteschi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: