Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Estate in gioco, scuola estiva per bambini fino ai 6 anni: ecco dove e quando

13/6/2021 - 9:27

Il servizio “Estate in gioco” per bambine e bambini che già frequentano le scuole dell’infanzia, i nidi e le aree gioco apre per andare incontro anche alle esigenze lavorative dei genitori.

La scuola dell’infanzia Marino Marini a Pontenuovo accoglierà i bambini da 3 a 6 anni e il servizio sarà gestito dalla Cooperativa CO&SO; l’asilo nido Arcobaleno, in via Caduti del lavoro 5, accoglierà i bambini di età compresa tra 18 e 36 mesi, e il centro sarà gestito dalla cooperativa Pantagruel.

Il servizio partirà il 5 luglio e terminerà il 30 luglio con orario giornaliero dalle 7.30 alle 14.30.
E’ prevista la sottoscrizione da parte delle famiglie di un patto di corresponsabilità in ottemperanza delle normative Covid- 19 e dell’ordinanza Ministeriale del 21 maggio 2021 che approva le linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza legata alla pandemia.
Per entrambi i centri estivi è prevista una quota di iscrizione di 30 euro, per l’estate in gioco presso l’asilo nido Arcobaleno la tariffa è di 280 euro mensili, mentre per l’estate in gioco presso la Scuola dell’infanzia Marino Marini sarà di 180 euro mensili. La tariffa è mensile, non sono previste riduzioni per minori fruizioni orarie o di durata, e comprende la mensa che è prodotta dalle cucine comunali.

Saranno accolte le domande delle famiglie residenti nel comune di Pistoia che, al momento dell’iscrizione, non risultano morose rispetto alle tariffe previste per i servizi erogati dal Servizio Educazione (come previsto dalle Disposizioni organizzative per i servizi scolastici - Anno scolastico 2021/2022 - approvate con DGC n. 50 del 7 aprile 2021).

Sarà possibile accogliere un massimo di 45 bambini presso il nido Arcobaleno ed un massimo di 80 presso la scuola dell’infanzia Marino Marini. Hanno la priorità i nuclei con:

- genitori entrambi lavoratori o nucleo mono parentale;
- situazione socio-familiare seguita dai Servizi Sociali e segnalata dal servizio;
- bambino con handicap psicofisico/sensoriale certificato ai sensi L.104/92.
A parità di punteggio sarà accolto il bambino nato prima. Per i restanti posti disponibili sarà seguito l’ordine di arrivo.
Si precisa che, per questo anno, sulle tariffe del centro estivo per la fascia dell’infanzia 3-6, l’Amministrazione ha stanziato 5.000 euro del Fondo Nazionale per il Sistema Integrato di educazione e istruzione, di cui all’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo n. 65/2017 annualità 2020” per abbattere la tariffa. L’entità dell’abbattimento sarà calcolata una volta raccolte le iscrizioni in base al numero dei bambini coinvolti.
Tutta la modulistica è pubblicata sul sito del Comune di Pistoia all’indirizzo http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/centri-estivi-2021
E’ possibile iscrivere i bambini fino a sabato 26 giugno inviando la domanda, con allegato documento di identità del sottoscrittore, all’indirizzo email dedicato: estateingioco2021@comune.pistoia.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 0573/371823 o 0573/371818.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: