Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:05 - 20/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
QUARRATA
Conclusi i lavori alla pista ciclabile in Querciola, ora via agli interventi in zona Villa La Magia

10/6/2021 - 13:26

Sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di realizzazione della pista ciclabile nell’area naturale protetta della Querciola; adesso il cantiere si è spostato nella zona della Villa Medicea La Magia; al termine degli interventi Quarrata avrà un unico tratto ciclo-pedonale che dalla dimora medicea arriverà fino al confine con Prato, per poi estendersi, da un lato, verso Cascina di Tavole e, dall'altro, verso Galceti.

“Con un intervento di circa 180.000 euro interamente finanziato con risorse comunali – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Gabriele Romiti - l’amministrazione è andata a collegare una serie di tratti ciclabili già presenti sul nostro territorio, frutto di precedenti interventi comunali, andando a completarli e a metterli a sistema. In questo modo pensiamo di andare a rispondere alla crescente richiesta di infrastrutture per la mobilità ciclabile e pedonale e a favorire un turismo naturalistico e culturale”.

Attualmente i lavori si stanno concentrando nella zona di via Vecchia Fiorentina I tronco e della rotonda dei Martiri, con l’obiettivo di collegare il breve tratto di pista ciclabile attualmente presente, che arriva fino all’area di sgambatura dei cani, fino al ponticino sul torrente Impialla in via Vecchia Fiorentina I tronco (direzione Valenzatico). Da qui, la pista ciclabile si ricollegherà al tratto già presente che corre per circa 200 metri lungo l’argine dell’Impialla, per poi proseguire per diversi chilometri sull’argine del torrente Stella, fino all’area naturale protetta della Querciola, a Caserana. È proprio qui che nei giorni scorsi sono stati terminati i lavori di realizzazione di un tratto ciclabile di ulteriori 400 metri circa, che collega la zona della postazione di avvistamento faunistico della laghina al confine con Prato.

Più precisamente, è stata risistemata con cemento drenante la via vicinale che dalla laghina porta in via Baccheretana; su quest’ultima, essendo una strada asfaltata, vi è stata tracciatacon apposita segnaletica orizzontale la porzione di carreggiata destinata alla viabilità ciclabile, fin a via del Molin Novo, che arriva al confine con Prato. Da qui i ciclistipossono poi proseguire sulla viabilità ciclabile già presente sul territorio pratese, che arriva, da un lato, fino a Galceti, e dall’altro, verso il parco di Cascine di Tavola.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: