Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 05/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

BASKET

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.

BASKET

La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Premiazioni di un concorso di poesia riservato agli studenti

10/6/2021 - 10:27

Il concorso di poesia “Far…rima del mio sacco”, rivolto agli alunni delle scuole secondarie di I grado e a quelli delle classi quinte delle scuole primarie del comune di Pistoia, è giunto quest’anno alla XV edizione e ha scelto come titolo “E uscimmo a riveder le stelle”.


I concorrenti sono stati invitati a tradurre in versi sensazioni, emozioni e sentimenti legati alla pandemia che ha cambiato le loro giornate, abitudini e relazioni.

 
La giuria del concorso, formata da Rita Becherucci (presidente), Marisa Banci, Francesco Gaiffi, Maria Lorelloe Bice Ravagli, ha lavorato alacremente in questi mesi per esaminare le poesie pervenute.


La premiazione degli studenti vincitori del concorso avverrà il 12 giugno alle ore 16.30 nel giardino del Ics Leonardo da Vinci di Pistoia nel rispetto delle norme di sicurezza previste a causa della pandemia. Porterà il saluto Alessandra Frosini, assessore all’educazione e formazione del Comune di Pistoia.


Interverrà il Prof. Giovanni Capecchi. Lucia Agati, giornalista La Nazione, presenterà la cerimonia e le poesie premiate saranno lette da Marisa Schiano.


I premi sono stati offerti dalla Banca alta Toscana e dal Comitato dei Genitori dell’Istituto Comprensivo Statale Leonardo da Vinci.  

Pubblichiamo di seguito l’elenco delle scuole e delle classi che hanno aderito al concorso di poesia Far…rima del mio sacco del corrente anno scolastico 2020-2021, come segno di riconoscenza e ringraziamento agli alunni e agli insegnanti che, nonostante il periodo particolarmente complicato legato all’emergenza sanitaria, hanno partecipato all'iniziativa promossa dall'Istituto comprensivo Leonardo da Vinci.


Scuole secondarie di I grado 
A. Frank: Classi 1°D e 3°C con la Prof.ssa S.Lenzi, 
Leonardo da Vinci: Classe 2°B con la Prof.ssa F.Susini, classi 1°C e 3°C con la Prof.ssa Totaro, classi 2°c e 3°E con la Prof.ssa N.Vilasi
Marconi: Classe 1°A con la Prof.sa A.Favi
M.L.King: Classe 1°B con la Prof.ssa S.Ciantelli
Raffaello: Classe 2°B con la Prof.ssa M.G.Vecchione

Scuole primarie
R.Fucini: Classe 5°A con l’insegnante I.Miale
Leonardo da Vinci: Classe 5°A con l’insegnante A.Vannucci
M.Marini: Classe 5°A con l’insegnante P.Giovannelli e Classe 5°B con l’insegnante B.Staderini
G.Rodari: Classe 5°B con l’insegnante C.Cei

Fonte: Istituto comprensivo Leonardo da Vinci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: