Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
E' aperta la manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di gestione dell’impianto sportivo comunale di Chiesina Montalese. Originariamente dedicato al calcio, il campo da gioco principale è ad oggi dedicato alla pratica del rugby e per questo attrezzato con apposite porte, ma potrà ospitare anche le attività scolastiche e lo svolgimento di manifestazioni sportive.
Al fine di consegnare al nuovo gestore un impianto a norma e rispondente alle esigenze degli atleti e delle società che vi operano, a breve il Comune avvierà la realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria volti alla messa in sicurezza del blocco dei servizi e spogliatoi e dell'impianto elettrico. Fino al termine dei lavori di adeguamento normativo, l’affidamento comprende esclusivamente le aree esterne, e quindi il campo di gioco - attrezzato con le porte e dotato di illuminazione per lo svolgimento di attività in notturna - e le aree a verde adiacenti.
Come previsto dalla manifestazione di interesse, ulteriori opere di manutenzioneverranno svolte dal gestore entro tre mesi dalla consegna dell’impianto su riconoscimento di un corrispettivo da parte dell’amministrazione.
Il corrispettivo dovuto al gestore a fronte dei servizi per la gestione-conduzione dell'impianto, posto a base di gara per un periodo di 5 anni dalla data di consegna, è pari a 64.332 euro oltre 488 euro per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso oltre Iva di legge.
Per tutta la durata dell’affidamento, il gestore dovrà garantire l'uso sportivo degli impianti, secondo la programmazione stagionale e, negli orari stabiliti, l'apertura dell'impianto a tutti i cittadini, applicando le tariffe annualmente approvate dal Comune. A carico della società, tra gli oneri, anche la manutenzione ordinaria dell’intero impianto, comprese le aree a verde di pertinenza, la pulizia degli spogliatoi dopo ogni sessione tra partite e allenamenti nonché, dopo lo svolgimento di manifestazioni sportive, dei servizi igienici pubblici e degli spazi destinati a spettatori e atleti.
L’avviso è pubblicata sul sito www.comune.pistoia.it, in Amministrazione Trasparente, sezione “Bandi di gara”. Le manifestazioni di interesse possono essere presentate entro le ore 13 di martedì 8 giugno, tramite Pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it oppure a mano all’ufficio protocollo, in piazza del Duomo 1.
Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti - dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13, e il martedì e giovedì anche in orario pomeridiano, dalle 15 alle 17 - all'unità operativa Promozione sportiva: Alessandro De Lucia, a.delucia@comune.pistoia.it, tel. 0573 371522 e Martina Santoro, m.santoro@comune.pistoia.it, tel. 0573 371358.