Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
Nella sede della Cattedrale di via Pertini si svolgono le vaccinazioni anti Covid-19 alla popolazione. Per permettere ai cittadini interessati di parcheggiare facilmente, è stata riservata un'area di sosta breve per chi deve sottoporsi al vaccino, agevolando così il regolare svolgimento delle operazioni.
Si tratta di circa 100 posti auto su un totale di 300. Pertanto sono 200 i posteggi a disposizione per tutti. Si ricorda che il parcheggio Pertini, aperto 24 ore su 24, è gratuito fino al termine dello stato di emergenza, al momento stabilito dal governo al 30 aprile 2021.
Pertanto fino al 31 agosto - da lunedì al sabato dalle ore 13 alle 20 e la domenica dalle ore 7 alle 14 - in via Pacinotti – nella porzione del parcheggio Pertini in prossimità della Cattedrale è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione di quelli a servizio delle persone coinvolte nelle operazioni di vaccinazione, che potranno sostare per il tempo strettamente necessario legato alla somministrazione del vaccino.
Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.