Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Sergio , ti rode di essere stato malamente apostrofato? Succede a chi capisce poco e , da ignorante ostenta la propria ignoranza come una spada .

Noi tutti siamo , almeno spero ma a volte vacillo .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Emergenza Covid 19, al via un nuovo servizio di assistenza domiciliare specializzata

25/11/2020 - 21:22

Prende il via da domani un nuovo servizio di assistenza domiciliare specializzata della SdS Pistoiese, in considerazione del protrarsi dell’emergenza sanitaria e della necessità di dare risposte straordinarie ed urgenti ai bisogni primari dei cittadini più fragili.


Destinatari - Destinatari del servizio sono le persone non autosufficienti, disabili e anziani fragili, sole o con conviventi, residenti sul territorio della SdS Pistoiese: che siano affette da Covid 19 senza necessità di ricovero ospedaliero, dimessi da reparti Covid 19 che presentano ancora infettività, in isolamento domiciliare e/o in attesa di tampone.


Finalità progettuali – La finalità del nuovo intervento è quella di rinforzare e ampliare i servizi territoriali, mediante l’erogazione di prestazioni a carattere assistenziale e di cura della persona, garantendo la permanenza a domicilio in condizioni di massima sicurezza.


Il funzionamento del servizio - Il nuovo servizio, che si affianca a quello ordinario ed è caratterizzato da modalità organizzative specifiche, sarà attuato da una equipe specializzata che fornirà prestazioni a carattere assistenziale e di cura della persona avvalendosi di personale Oss (operatore socio sanitario) e Adb (assistente di base alla persona). Prima dell'avvio del servizio, è stato previsto a beneficio del personale un apposito corso di addestramento per la sicurezza.


La valutazione - Considerate la caratteristiche di urgenza e tempestività del servizio, la valutazione degli interventi da effettuare sarà effettuata con modalità agili (colloquio telefonico, mail e/o altre modalità telematiche) tramite il raccordo con il medico di base o con altre figure sanitarie di riferimento.


Costi a carico Sds - Le prestazioni previste dal progetto sono a totale carico della SdS pistoiese per la durata massima di 10 giorni per utente. Nell’eventualità che si ritenga necessario prorogare l’intervento, comunque non oltre i 21 giorni complessivi, si prevede la compartecipazione al costo orario determinata sulla base dell’Isee (salvo situazioni nelle quali sia valutata la possibilità di deroga alla compartecipazione).

Fonte: Società della Salute Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: