Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prende il via da domani un nuovo servizio di assistenza domiciliare specializzata della SdS Pistoiese, in considerazione del protrarsi dell’emergenza sanitaria e della necessità di dare risposte straordinarie ed urgenti ai bisogni primari dei cittadini più fragili.
Destinatari - Destinatari del servizio sono le persone non autosufficienti, disabili e anziani fragili, sole o con conviventi, residenti sul territorio della SdS Pistoiese: che siano affette da Covid 19 senza necessità di ricovero ospedaliero, dimessi da reparti Covid 19 che presentano ancora infettività, in isolamento domiciliare e/o in attesa di tampone.
Finalità progettuali – La finalità del nuovo intervento è quella di rinforzare e ampliare i servizi territoriali, mediante l’erogazione di prestazioni a carattere assistenziale e di cura della persona, garantendo la permanenza a domicilio in condizioni di massima sicurezza.
Il funzionamento del servizio - Il nuovo servizio, che si affianca a quello ordinario ed è caratterizzato da modalità organizzative specifiche, sarà attuato da una equipe specializzata che fornirà prestazioni a carattere assistenziale e di cura della persona avvalendosi di personale Oss (operatore socio sanitario) e Adb (assistente di base alla persona). Prima dell'avvio del servizio, è stato previsto a beneficio del personale un apposito corso di addestramento per la sicurezza.
La valutazione - Considerate la caratteristiche di urgenza e tempestività del servizio, la valutazione degli interventi da effettuare sarà effettuata con modalità agili (colloquio telefonico, mail e/o altre modalità telematiche) tramite il raccordo con il medico di base o con altre figure sanitarie di riferimento.
Costi a carico Sds - Le prestazioni previste dal progetto sono a totale carico della SdS pistoiese per la durata massima di 10 giorni per utente. Nell’eventualità che si ritenga necessario prorogare l’intervento, comunque non oltre i 21 giorni complessivi, si prevede la compartecipazione al costo orario determinata sulla base dell’Isee (salvo situazioni nelle quali sia valutata la possibilità di deroga alla compartecipazione).