Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Il Comune festeggia l'Unità d'Italia: ecco tutto il programma

30/12/2010 - 11:44

MONSUMMANO


Il 2011 rappresenta per l'Italia il 150º anniversario dell'Unità della nazione.

Un evento veramente importante che lo stesso Presidente della Repubblica ha desiderato fortemente celebrare attraverso una serie di iniziative che si snoderanno appunto durante l'anno 2011.

L'anno in questione rappresenta per la comunità di Monsummano un momento importante da dover e poter celebrare al fine di riflettere sugli accadimenti dal periodo pre-unitario all'attuale, comprendere l'importanza, il valore e il significato dell'unificazione dell'Italia, trasferire a tutti coloro che ancora non ne hanno piena consapevolezza, la conoscenza di tali avvenimenti, per conservare la memoria di allora, non solo a livello nazionale ma anche a livello locale.

Contemporaneamente a ciò che accadeva nella penisola, numerose sono le vicende che hanno visto Monsummano soggetto attivo del Risorgimento ed hanno costituito una parte importante di quell'intera vicenda che è stato il processo di unificazione dello Stato Italiano.

Molte personaggi di quel periodo hanno fatto sì che Monsummano divenisse un vivace centro, ricco di cultura, di conoscenza, di scienza. Molte sono anche le persone che quotidianamente hanno vissuto in quel momento così ricco di fermenti e di idee dando il proprio contributo economico, sociale, ideale, rendendo il nostro un centro di attività tutt'oggi presenti o che comunque hanno lasciato un segno e un apporto indelebili nella città.

L'Amministrazione Comunale ha deciso di rendere veramente importante questo 2011, in modo che ogni monsummanese possa veramente apprezzare ciò che in questo territorio è stato. Il logo ufficiale, all'interno del sito, mette in evidenza l'iniziativa dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

A questo è è collegata questa pagina, in cui spessissimo, se non quotidianamente, verranno ricordate le date che hanno "portato" all'Unità e i motivi salienti che le hanno rese importanti.

Inoltre, sempre a cura dell'Assessorato alla Cultura e all'istruzione, verrà presentato il progetto "Nel segno dell'Unità", che accompagnerà tutti noi durante questo anno con iniziative che coinvolgeranno tutti i cittadini, ragazzi, bambini, istituzioni scolastiche, adulti. I momenti saranno molti anche, istituzionali perché l'evento è, come è stato detto all'inizio, veramente importante. Un evento che l'Amministrazione desidera sia condiviso da tutti i cittadini, appunto un avvenimento "da ricordare " e di cui desidera lasciare "traccia e memoria".

La giunta comunale

 

IN ALLEGATO LA DELIBERA CON IL PROGRAMMA



Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: