Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:11 - 29/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
QUARRATA
Agevolazioni Tari per le attività chiuse durante il lockdown: in arrivo bollette più leggere per oltre 370 imprese

21/11/2020 - 0:30

Ammontano a 106.000 euro le risorse stanziate dal Comune per alleggerire le bollette Tari di quelle imprese che sono rimaste chiuse durante il lockdown della scorsa primavera. Sono 376 le attività che, avendone fatto richiesta, beneficeranno di questa agevolazione. 

In estate, infatti, il Comune ha emesso un bando pubblico al quale potevano aderire tutte quelle attività, sia commerciali sia produttive, che la scorsa primavera non hanno potuto lavorare per le disposizioni di chiusura imposte a livello nazionale per il contenimento del contagio da Coronavirus.


La misura proposta dal Comune prevedeva una riduzione del 25% della parte variabile della tariffa, che poteva arrivare fino ai due dodicesimi (due mensilità) dell’intera tariffa annuale 2020 (quota fissa + quota variabile) nel caso in cui l’impresa fosse stata in regola con i pagamenti Tari fino al 2019 o intendesse aderire ad un piano di rientro del debito.

Tra le oltre 370 aziende che hanno beneficiato della riduzione, la maggior parte (circa 350) hanno goduto della riduzione massima (lo sgravio di due mensilità) poiché o erano in regola con i pagamenti oppure hanno approfittato di questa occasione per mettersi in pari. 

A ricevere le agevolazioni sono molte ditte artigiane, ma vi sono anche diversi esercizi commerciali, locali e professionisti della bellezza come parrucchieri ed estetisti. 

Come previsto, la riduzione della tariffa è stata calcolata in fase di saldo, ovvero nella terza rata della Tari in scadenza a dicembre, che è in questi giorni in consegna. Pertanto le imprese beneficiarie, vedranno lo sconto direttamente conteggiato nella bolletta in arrivo in questo periodo. 

Si ricorda che la rata del saldo non tiene conto di eventuali mancati pagamenti delle prime due rate della Tari, che pertanto dovranno essere pagate attraverso il modello F24 consegnato insieme alla bolletta, in corrispondenza delle scadenze di maggio e agosto.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: