Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
Dopo la morte del presidente Gianfranco Zinanni avvenuta lo scorso luglio, i veterani sportivi pistoiesi si sono riuniti per eleggere, non solo il nuovo responsabile della sezione, che è operativa sul territorio della provincia dal 2000, ma l’intero consiglio direttivo, che sarebbe giunto a scadenza naturale nel marzo del 2021, al termine del quadriennio olimpico.
La seduta, presieduta dal vicepresidente Italia Francesca Bardelli, prima pistoiese candidata alla carica di presidente nazionale nelle elezioni del prossimo marzo, si è conclusa con la scelta, avvenuta all’unanimità, di Marco Biagini come nuovo leader del gruppo. Già tecnico Coni e architetto esperto di impiantistica sportiva, Biagini coniuga l’esperienza all’interno dell’associazione, con spirito di iniziativa e intenti innovativi.
Confermati i vicepresidenti Guido Pederzoli e Giorgio Mati, mentre come nuovo segretario è stato indicato il ventenne pattinatore Alessio Gangi. Mantiene l’incarico di tesoriere Salvatore Esposito e arriva invece a rivestire il delicato compito di revisore dei conti il nuovo socio Franco Benesperi.
Gli altri consiglieri eletti sono: Luigi Canepuzzi, Andrea Acciai, Mara Cortesi, Guido Amerini, Luciano Bertini, Armando Reggiannini, Massimo Tasi, Daniele D’Arco, Gino Perondi, Luigi Fontanella e Remo Micheli.
A breve saranno nominati dal Presidente anche i coordinatori delle commissioni sportive per il calcio a cinque, il ciclismo, l’atletica, lo sci, il tennis, il podismo e la nuova disciplina del calcio camminato.