Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:03 - 21/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come in due righe si condensa il pensiero di chi nasce imparato .

Dar dello scemo senza appello e senza esitazione .
Dar dello scemo a tutti coloro che non si sono bevuti il cervello e cercano di .....
RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

BASKET

Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.

PODISMO

Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.

CALCIO

È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.

BASKET

Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.

BASKET

Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».

TIRO A SEGNO

Si è svolta al poligono di Pescia nei due primi week end del mese di marzo, la seconda gara regionale, valevole per i campionati Italiani Individuali e a squadre.

none_o

Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17

none_o

L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di marzo

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
VALDINIEVOLE
50mila euro per la sicurezza idraulica in Valdinievole: al via 4 interventi commissionati dal Consorzio Basso Valdano

12/8/2020 - 21:51

Altri 50 mila euro investiti nella sicurezza del territorio della Valdinievole. Hanno appena preso il via alcuni lavori di manutenzione commissionati dal Consorzio 4 Basso Valdarno. Gli interventi, concordati con l’Ufficio del Genio Civile Valdarno Centrale della Regione Toscana e inseriti nel Piano delle Attività di Bonifica per il 2020, riguardano il risanamento di opere murarie e spondali su quattro corsi d’acqua.


Il primo è il Torrente Pescia di Collodi, nel Comune di Pescia su cui si provvederà al ripristino e al consolidamento di una muratura arginale della banchina a monte di via della Filanda. Il progetto prevede il consolidamento della parte bassa del muro d’argine in pietrame, con ripristino della muratura mancante e stuccatura delle parti deteriorate. Prevista anche la posa in opera di “massi ciclopici”, con la risistemazione in alveo di un tratto del corso d’acqua.


Sul fiume Pescia di Pescia (comune di Pescia) si interverrà invece per ripristinare e consolidare sia la muratura in località Campolasso che la briglia in località Pietrabuona con sistemazione, rafforzamento e stuccatura delle murature della briglia.


In entrambi i casi le criticità sono state in parte causate, e accentuate, da una piena che ha interessato i corsi d’acqua a febbraio 2019.


Interventi simili interesseranno il Torrente Pescina nel Comune di Ponte Buggianese (in località Pedicino) e il Rio Torto nel Comune di Buggiano. Sui due corsi d’acqua sarà ripristinata la banchina interna in terra per dare protezione e stabilità all’arginatura e garantire il passaggio ai mezzi meccanici. Il ripristino della banchina avverrà attraverso la realizzazione di palificate a protezione e contenimento per garantire il passaggio dei mezzi.


«Si tratta di quattro lavori relativi a opere murarie – spiega il presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, Maurizio Ventavoli – inseriti nel Pab, il piano annuale dell’attività di bonifica ed effettuati grazie a fondi del Consorzio stesso. Sono interventi di grande importanza, concordati con il Genio civile proprio in base alla loro priorità».

Fonte: Consorzio 4 Basso Valdarno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: