Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:09 - 20/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
VALDINIEVOLE
50mila euro per la sicurezza idraulica in Valdinievole: al via 4 interventi commissionati dal Consorzio Basso Valdano

12/8/2020 - 21:51

Altri 50 mila euro investiti nella sicurezza del territorio della Valdinievole. Hanno appena preso il via alcuni lavori di manutenzione commissionati dal Consorzio 4 Basso Valdarno. Gli interventi, concordati con l’Ufficio del Genio Civile Valdarno Centrale della Regione Toscana e inseriti nel Piano delle Attività di Bonifica per il 2020, riguardano il risanamento di opere murarie e spondali su quattro corsi d’acqua.


Il primo è il Torrente Pescia di Collodi, nel Comune di Pescia su cui si provvederà al ripristino e al consolidamento di una muratura arginale della banchina a monte di via della Filanda. Il progetto prevede il consolidamento della parte bassa del muro d’argine in pietrame, con ripristino della muratura mancante e stuccatura delle parti deteriorate. Prevista anche la posa in opera di “massi ciclopici”, con la risistemazione in alveo di un tratto del corso d’acqua.


Sul fiume Pescia di Pescia (comune di Pescia) si interverrà invece per ripristinare e consolidare sia la muratura in località Campolasso che la briglia in località Pietrabuona con sistemazione, rafforzamento e stuccatura delle murature della briglia.


In entrambi i casi le criticità sono state in parte causate, e accentuate, da una piena che ha interessato i corsi d’acqua a febbraio 2019.


Interventi simili interesseranno il Torrente Pescina nel Comune di Ponte Buggianese (in località Pedicino) e il Rio Torto nel Comune di Buggiano. Sui due corsi d’acqua sarà ripristinata la banchina interna in terra per dare protezione e stabilità all’arginatura e garantire il passaggio ai mezzi meccanici. Il ripristino della banchina avverrà attraverso la realizzazione di palificate a protezione e contenimento per garantire il passaggio dei mezzi.


«Si tratta di quattro lavori relativi a opere murarie – spiega il presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, Maurizio Ventavoli – inseriti nel Pab, il piano annuale dell’attività di bonifica ed effettuati grazie a fondi del Consorzio stesso. Sono interventi di grande importanza, concordati con il Genio civile proprio in base alla loro priorità».

Fonte: Consorzio 4 Basso Valdarno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: