Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Giurlani sollecita la Provincia sul taglio dell’erba: “Hanno ragione il circolo di Vellano e chi si lamenta"

10/8/2020 - 17:52

Piena solidarietà al presidente del circolo Arci di Vellano Sandro Maltagliati e a tutti quelli che, anche nel question time che gli amministratori fanno ogni due martedì con le domande dei cittadini, si lamentano del mancato taglio dell’erba sulle strade provinciali di montagna e non solo, arriva dal sindaco Oreste Giurlani.


“Sono pienamente d’accordo con Maltagliati e con tutti quelli che si lamentano - dice Giurlani - perché il problema del mancato taglio dell’erba sulle strade provinciali esiste ed è impellente. Noi stessi abbiamo più volte inviato lettere ufficiali all’amministrazione provinciale per segnalare questa situazione. La vegetazione è troppo rigogliosa e sporgente e sicuramente mette in pericolo chi transita le strade provinciali, non solo della montagna ma anche in altre aree del territorio comunale, oltre che rappresentare un elemento che favorisce la proliferazione di animali molesti e comunque uno scarso senso di decoroe di igiene, specialmente in questi periodi con temperature così elevate”.

Giurlani non vuole certo scaricare sulla provincia tutti i problemi della viabilità, ben sapendo che l’ente ha molti problemi di liquidità e un grande territorio da gestire :” Sappiamo benissimo che amministrare la provincia è un impegno gravoso, però – continua il sindaco di Pescia- la sicurezza dei pedoni e dei guidatori dei veicoli è assolutamente prioritaria. Per le strade comunali cerchiamo di intervenire ovunque, sarebbe davvero importante che anche gli altri enti superiori facessero altrettanto”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/8/2020 - 21:13

AUTORE:
Alessandra

Spero tanto che la provincia si faccia carico del taglio dell'erba, ne va della sicurezza di tutti noi, e non solo sulle vie di montagna ma anche sulla mammianese sud tra le Macchie e San Salvatore e sulla via Romana. È una situazione insostenibile e oramai non è più possibile percorrere le strade a piedi e in bicicletta, e addirittura alcuni cartelli stradali sono nascosti dai rovi!!!!