Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 03/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Firenze, quando ero ragazzo anni '50 circolava una battuta: se c'erano tanto lavori stradali voleva dire che c'erano delle elezioni prossime. Si vede che il sistema si è diffuso anche fuori provincia. .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

CALCIO

Detto della fusione dei giorni scorsi tra Asd Alta Valdinievole e le Case Cintolese, la nuova società sta prendendo corpo.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Derrick Michael Marks.

RALLY

Sarà ancora a “tinte tricolori” la stagione sportiva di Simone Baroncelli.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver confermato in blocco lo staff biancorosso per la prossima stagione.

BASKET

A pochi giorni dalla scadenza per l'iscrizione al campionato di basket di serie B, la Nazione avanza l'ipotesi che Montecatini possa non farcela. Il presidente Giampiero Cardelli aveva scritto una lettera, il 29 giugno, per chiedere sostegno da parte di imprenditori, istituzioni e banche.

TIRO A SEGNO

Ancora una bella iniziativa del Tiro a segno nazionale sezione di Pescia. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Bruno Vespa.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
ABETONE CUTIGLIANO
A Pian degli Ontani il primo appuntamento con le “Notti bianche della biodiversità”

30/7/2020 - 14:31

Venerdì 31 luglio prima “Notte bianca della Biodiversità” presso la riserva naturale biogenetica di Pian degli Ontani, a cura dal reparto carabinieri biodiversità di Pistoia.

 

L’appuntamento è per le ore 18 presso il centro visitatori “Fior di pietra” di Pian di Novello, e inaugurerà il ricco calendario di escursioni ed eventi della stagione estiva 2020 pianificato dal reparto, in occasione del quale verrà presentato ai partecipanti il nuovo allestimento, incentrato sul tema dei pipistrelli, curato dal personale del reparto biodiversità di Pistoia in collaborazione con il gruppo naturalistico Montagna Pistoiese. 

 

Interverranno Gianna Dondini e Simone Vergari che da decenni studiano i pipistrelli delle Riserve pistoiesi e che condurranno il pubblico alla scoperta di questi misteriosi mammiferi, spiegandone la complessa biologia ed etologia, il loro contributo incredibile all’accrescimento della biodiversità forestale, e renderanno così possibile un avvicinamento, solo metaforico, a questi abitanti del buio, nell’intento anche di riscattarne l’immagine agli occhi di un pubblico oggi più che mai diffidente ed impaurito dalla loro presenza.

 

Dal centro visitatori “Fior di pietra” partirà l’escursione notturna all’interno della Riserva Naturale Biogenetica di Pian degli Ontani, alla scoperta di presenze schive e di sensazioni sopite. La partecipazione alle escursioni è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria (0573/23103, dal lun al sab, 8-14).

 

Le escursioni si svolgeranno garantendo il rispetto delle linee guida per il contrasto della diffusione dell’epidemia da Covid - 19: il numero di partecipanti sarà limitato per garantire il rispetto delle distanze interpersonali e a ciascuno sarà richiesto di avere al seguito, oltre alla necessaria dotazione escursionistica prevista per uscite notturne in ambiente montano (circa 1.200 m di quota, 20° C temperatura media attesa della serata), mascherina e gel igienizzante, da utilizzare in caso di necessità.Le visite saranno condotte dai carabinieri del reparto biodiversità di Pistoia e da personale dipendente specializzato nella didattica ambientale, che guideranno i visitatori ad una scoperta consapevole dell’inestimabile patrimonio naturale conservato all’interno delle riserve naturali statali.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: